Appuntamenti 

Cover e jazz, ce n’è per tutti i gusti

Voglia di musica in questo scampolo d’estate che però è minacciato da un meteo capriccioso. Ad ogni modo ognuno potrà trovare il suo ritmo e il suo evento in questo fine settimana. Torna anche in...



Voglia di musica in questo scampolo d’estate che però è minacciato da un meteo capriccioso. Ad ogni modo ognuno potrà trovare il suo ritmo e il suo evento in questo fine settimana. Torna anche in tempi di Covid il Ghimpen Live Fest, nato nel 2018 nella cornice del lago di Baselga di Pinè. Sul palco della Steak Speck Stube si suona rock questa sera con due cover band. Ricco repertorio cover con i The Mazo mentre si passa ad un repertorio hard rock con i Queck.

Nuovo appuntamento musicale per la rassegna RiparTiAmO dalla Musica organizzata a Nago Torbole che ospita questa sera i The Mentis. Come consueto il concerto si tiene in via Scipio Sighele alle ore 20.30 per una carrellata di rock con Johnny Maracas chitarra e voce, Tony Takitani al basso, Aida Shamir alla voce e poi Nacho Salamanca alla chitarra e Ulisse Barnu alla batteria. Serata cover rock da Artic Monkeys, Oasis fino a The Strokes, Kula Shaker o Jimi Hendrix e così via, quella al Bar Malghet di Terlago. Ore 17.15 sul palco salgono i Mad Medulla, ossia Federico Spina voce e fender jazz master, Marco Zuccatti fender bass, Davide Depaoli batteria e Francesco Bertoldi fender tele.

Fine settimana in musica con Music Factory # Musica per tutti, iniziativa culturale al Parco di Melta di Gardolo. Dopo l’incipit di ieri, oggi si prosegue dalle ore 20.30 con i Samsa Dilemma e a seguire la musica improvvisativa jazz della chitarra di Enrico Merlin nella formazione Merlin & Friends. Infine dopo il jazz ma non solo si passa al rock con i Rockin’ Gamblers Deluxe. L’evento è firmato da Io Esisto e AnimaMundi Creativity Factory che domani dalle ore 11 animerà l’aperitivo al parco con sorprese musicali e ospiti. Musica anche in centro città, a Trento al Giardino della Predara in via Torre d’Augusto dove alle ore 21 all’interno del progetto StandUpTn si tiene il concerto dei Faultier, e il loro dream indie sound pop. La band trentina che ha deciso di adottare il nome dal termine tedesco che sta a identificare il bradipo, trasla in musica questa filosofia in cui si raccontano frivolezze e delusioni della vita. K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano