Teatro

Arte Contemporanea con lo spettacolo dei Motus al SanbàPolis di Trento

Lo spettacolo andrà in scena oggi, giovedì 15 e sabato 17



TRENTO. Proseguono gli appuntamenti a Trento con la Stagione Regionale Contemporanea, la programmazione realizzata in collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento ed il Teatro Stabile di Bolzano, che questa settimana vedrà protagonisti i Motus con un doppio appuntamento al Teatro SanbàPolis di Trento. La storica compagnia fondata da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, tra le realtà più interessanti e coraggiose del teatro italiano, sarà prima impegnata giovedì 15 febbraio con Tutto brucia, una riscrittura delle "Troiane" di Euripide, mentre sabato 17 febbraio porterà sul palco del SanbàPolis Frankenstein (A love story), un progetto che la stessa compagnia ha definito «mostruoso, composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all'inanimato».

Entrambi i lavori vedranno in scena la pluripremiata attrice Silvia Calderoni. Nel primo spettacolo in calendario oggi, giovedì 15 febbraio (ore 20.30), i Motus porteranno sul palco Tutto brucia, una riscrittura delle Troiane di Euripide attraverso le parole di J. P. Sartre, Judith Butler, Ernesto De Martino, Edoardo Viveiros de Castro, NoViolet Bulawayo, Donna Haraway. “D’altronde, cosa c’è di più nero di un corpo vulnerabile e vinto, di un lutto e della distruzione di un intero mondo?”, osserva Daniela Nicolò.

Due giorni dopo, sabato 17 febbraio (ore 20.30), sarà invece la volta di Frankenstein (A love story), un progetto mostruoso composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all’inanimato, galvanizzandolo, scomponendo e ricomponendone pezzi letterari. Uno spettacolo su Frankenstein che è esso stesso (un) Frankenstein.

Prossimi appuntamenti

La Stagione Regionale Contemporanea tornerà al teatro SanbàPolis di Trento nel segno della straordinaria coppia formata da Flavia Mastrella e Antonio Rezza, impegnati in un doppio appuntamento: giovedì 22 febbraio con Pitecus e venerdì 23 febbraio con Hybris.

Informazioni: biglietti disponibili in prevendita online su www.boxol.it/centrosantachiara/it o alle biglietterie dell’Auditorium S. Chiara e del teatro Sociale. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il n. verde 800013952. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano