Per i ragazzi 

Appuntamenti imperdibili con papà e mamma

Trento. Fitto fine settimana dedicato al piccolo pubblico con i tanti appuntamenti di teatro ragazzi. OGGI giovedì 13 novembre. Torna l’appuntamento con il teatro ragazzi a Bolzano in Teatro Cortile...


Katja Casagranda


Trento. Fitto fine settimana dedicato al piccolo pubblico con i tanti appuntamenti di teatro ragazzi.

OGGI giovedì 13 novembre. Torna l’appuntamento con il teatro ragazzi a Bolzano in Teatro Cortile dove alle ore 17 va in scena A casa da soli divertente spettacolo con gli attori che diventano gatti e topolini. Lo spettacolo è in lingua tedesca e replicherà anche venerdì 15 e sabato 16 novembre sempre alla stessa ora. A Bressanone invece va in scena la VII edizione del Festival Internazionale del teatro e dei burattini Tutto il fine settimana si susseguono spettacoli di burattini e figure, narrativa e teatro musicale, pantomima e clownerie. Al centro giovanile Kassianeum l’appuntamento inizia alle ore 14 con Il tallero d’oro e a seguire Kluppe Waschekind.

VENERDÌ 15 novembre. Prosegue il Festival del teatro e dei burattini al Kassianeum di Bressanone con la maratona di spettacoli dalle ore 14 con Invitati di compleanno, Piccola barca grande viaggio, Ali Baba e i 40 ladroni e Signora Meier e il passerotto.

SABATO 16 novembre. A Pergine Valsugana la Filo di Tesero propone lo spettacolo musical Gli Aristomatti ore 20.30 al Teatro Comunale. A Roncegno invece ore 16.30 Collettivo Clown propone il divertente Spaventati panettieri di e con il Duo Meroni Zamboni per A Teatro con Mamma e Papà. A Bressanone il Festival dedicato al teatro e burattini inizia già alle ore 10 al Kassianeum con Biancaneve crea un mostro ore 11 La principessa arriva alle 16, Avventure per 10 dita ore 13 e poi ore 15 HollaHop! e La piccola sirenetta. Stessa ora le 15 al Cinema Rainerum di Bolzano si tiene la IX edizione del Gala della magia adatto a tutta la famiglia con illusionisti di fama nazionale ed internazionale.

DOMENICA 17 novembre. Torna al Teatro San Marco di Trento lo spettacolo I tre porcellini nella doppia replica delle ore 15.30 e 17.30. di e con Alessio Kogoj e Giacomo Anderle produzione Teatri Soffiati per La Famiglia va a teatro. Va in scena a Meano ore 17 teatro comunale anticipato alle 16.30 dalla merenda per tutti lo spettacolo Jacj e il fagiolino magico produzione TeatroE regia di Mirko Corradini. IN casa della cultura di Nago per Teatro a gonfie vele ore 16.30 l’appuntamento è con Gli Omini rossi e Babbo Natale di Compagnia Mattioli di Milano mentre a Trambileno Auditorium Moscheri, ore 17 ospita Madame Rebinè: La riscossa del clown Infine al Kassianeum di Bressanone maratona di spettacoli ad incominciare dalle ore 9.30.













Scuola & Ricerca

In primo piano