Spettacoli

A Trento arriva la magia, che porta sul palco una storia fantasy fra streghe e giovani coraggiosi

Al teatro sociale “La regina delle nevi. Battaglia finale” inaugura domenica 7 gennaio il 2024 di Scappo a teatro-Famiglie


Claudio Libera


TRENTO. Primo appuntamento dell’anno nuovo con la Stagione di Scappo a teatro Famiglie, la programmazione del Centro Servizi Culturali S. Chiara dedicata al teatro ragazzi, realizzata con il Coordinamento Teatrale Trentino (che si avvale della consulenza artistica di Giovanna Palmieri).

Domenica 7 gennaio, alle 16, il teatro Sociale di Trento ospiterà il lavoro di Renzo Boldrini e Michelangelo Campanale dal titolo “La regina delle nevi. Battaglia finale”, interpretato da Alice Bachi. Una produzione Giallo Mare Minimal Teatro. La regina delle nevi è una storia che ha come protagoniste due figure femminili: la sovrana che con i suoi poteri strega gli umani riducendoli ad automi privi di memoria e di sentimenti e Gerda, una bambina che affronta mille peripezie per liberare il suo amico Kay, prigioniero della Regina delle Nevi. Questo è lo sfondo sul quale, come in un gioco di specchi s’innesta la storia di Margherita, una ragazza che da bambina, insieme al suo amico del cuore Giacomo, amava ascoltare la favola della Regina dalla voce della nonna. Margherita non ha mai dimenticato quella favola ma, al contrario della bambina del racconto, non ha mai trovato il coraggio per affrontare e sconfiggere le sue paure e dare così un “lieto fine” anche alla sua storia personale. Grazie ad un sogno Margherita, ormai adulta, torna nella casa della nonna dove ascoltava la storia di Kay e Gerda. Riscopre i luoghi della sua infanzia, ritrovando quello che amava di più: un armadio con uno specchio che diventa una porta che le permette di mettere in relazione favola e realtà, passato e presente. Margherita affronta e supera le sue paure e, sconfiggendo la Regina delle Nevi, diventa finalmente davvero “grande”.

Info: biglietti non numerati al prezzo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per i bambini tra i 3 e i 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass, acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it. Gratuità per gli under 3 e oltre il terzo figlio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it o chiamare il numero verde 800013952. 













Scuola & Ricerca

In primo piano