Italian Hockey League 

Valdifiemme travolgente, rimonta del Pergine 

I gialloneri espugnano Alleghe, i valsuganotti la spuntano sul ghiaccio dell’Ora


di Tullio Daprà


CAVALESE. Il Valdifiemme gioca il settebello e travolge il malcapitato Alleghe. Fabian Kostner, autore di un prezioso tris, mette il sigillo su una prestazione super. Passano appena 25 secondi e il terzino Costa sfrutta una respinta del portiere alleghese e mette in rete. Continua incessante il pressing di Gilmozzi e compagni e così arriva il raddoppio con Chelodi che sfrutta una respinta su tiro di Dantone. Il secondo tempo registra la grande performance di Fabian Kostner che, nel giro di 10 minuti, realizza un fantastico tris mettendo k.o. i generosi agordini. Al 18’30 arriva la sesta rete, autore il giovane Damiano Varesco. La terza frazione registra l’eccessiva fiscalità della coppia arbitrale, che manda ripetutamente sulla panca dei cattivi i giocatori dell’Alleghe ormai allo stremo delle forze. Il Valdifiemme non concretizza queste superiorità, solo in un’occasione è bravo Paolo Nicolao a segnare la settima rete che condanna l’Alleghe ad una pesante sconfitta, giustificata anche dall’impraticabilità del ghiaccio di casa.

Il Pergine espugna Ora, ma a partire a mille sono gli altoatesini che, in 9 minuti, mettono alle spalle di un incredulo Commisso ben tre reti, tutte di ottima fattura. Coach Armani chiama time out e i perginesi ingranano il ritmo giusto. Per i padroni di casa scende la notte, complici le numerose penalità: il Pergine trova in Vannekus il cecchino che risolve una situazione imbarazzante; è lui a firmare il pareggio al termine di un pirotecnico primo tempo. Seconda frazione con i padroni di casa che si lasciano prendere dal nervosismo e per gli arbitri inizia un super lavoro. Così il Pergine, in superiorità, con Mondon Marin prima e Meneghini poco dopo mette in rete i due dischi del 3-5. Nel terzo periodo gli ospiti incrementano ulteriormente il loro vantaggio con Dall’Agnol e Lombardi.

RISULTATI: Alleghe-Valdifiemme 0-7; Ora-Pergine 3-7; Merano-Bressanone 5-2, Appiano-Caldaro 1-0; Como-Varese 4-7.

CLASSIFICA: Caldaro punti 25; Merano 24; Bressanone 20; Pergine 19; Varese 16; Appiano 15; Valdifiemme 14; Alleghe 12; Ora 9; Como 5 (Alleghe due partite in meno, Como e Ora una in meno).

PROSSIMO TURNO:sabato Caldaro-Como; Bressanone-Ora; domenica Varese-Alleghe; Pergine-Appiano e Valdifiemme-Merano (ore 18.30).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs