Valdifiemme sconfitto solo all’overtime a Bressanone

CAVALESE. Si procede a singhiozzo in questo campionato condizionato dal Covid, con diverse partite rinviate. Un terzetto è al comando della “virtuale” classifica: Bressanone, Valdifiemme e Caldaro...


TULLIO Daprà


CAVALESE. Si procede a singhiozzo in questo campionato condizionato dal Covid, con diverse partite rinviate. Un terzetto è al comando della “virtuale” classifica: Bressanone, Valdifiemme e Caldaro hanno un certo margine di vantaggio nei confronti del resto della truppa. Ma è una classifica che lascia il tempo che trova considerato, ad esempio, che l’altra squadra trentina, il Pergine, ha giocato tre incontri: rinviato quello di ieri contro il Merano.

Valdifiemme sconfitto di misura a Bressanone all’overtime – complice l’eccessiva fiscalità degli arbitri – ma Gilmozzi e soci escono a testa alta dal confronto, nel quale sono riusciti a rimontare il doppio svantaggio e passare addirittura in vantaggio. Prima frazione di studio con le squadre molto guardinghe, solo a tratti la partita ha avuto qualche sussulto, che però non ha portato a nessuna marcatura. Da segnalare tra le file degli ospiti l’assenza di Moren. Sono stati i giovani De Baldo e Odorizzi i più pericolosi, per i padroni di casa in grande evidenza un guizzante Braito, vera spina nel fianco della difesa del Valdifiemme che presenta sul ghiaccio per l’ultima volta il forte difensore March, accasatosi al Valpusteria. Secondo periodo spettacolare per gioco e marcature. Doppio vantaggio per il Bressanone: dopo pochi secondi Braito infila d’astuzia Peiti; raddoppio dei padroni di casa con Baumgartner. Scosso dalla doppia marcatura il Valdifiemme reagisce con veemenza, colpisce un palo con capitan Gilmozzi e segna un’ottima rete con Odorizzi, particolarmente ispirato, per poi raggiungere il pareggio con Machan. Il terzo tempo registra il sorpasso ospite con una bomba dalla blu di Rupec.

Ma il Bressanone preme sull’acceleratore e raggiunge il pari con Messner a pochi istanti dalla sirena. Poi il fatto già citato, i due minuti inflitti a Ruper che hanno portato la partita all’overtime, concluso con la rete di Stua che aggiudica la vittoria, sudata, ai padroni di casa.

RISULTATI: Bressanone - Valdifiemme 4- 3 O.T.; Appiano - Varese 5-3 ; Caldaro - Cavaliers 6-3; Alleghe - Como n.d.

CLASSIFICA: Bressanone, Valdifiemme e Caldaro 11 punti; Appiano 8; Pergine; 6; Alleghe 5 ;

Cavaliers 5; Varese 3; Merano 3; Como 0 punti.

PROSSIMO TURNO: venerdì 6 novembre Bressanone - Pergine; sabato 7 ottobre Como - Appiano; Cavaliers - Alleghe; Valdifiemme - Caldaro; Merano - Varese.















Scuola & Ricerca

In primo piano