italian hockey league 

Valdifiemme a valanga sul Como: 11-3 

Nel Master Round netta sconfitta del Pergine a Merano 



CAVALESE. Valdifiemme a valanga sul malcapitato Como, che solo nella prima parte di partita ha impegnato i giocatori locali. Mattatore della serata lo straniero Fronk, autore di ben quattro marcature. Degna di menzione la rete segnata con la sua squadra in doppia inferiorità, si beve tutti gli avversari e deposita in rete il disco tra gli applausi del pubblico. Vanzetta e Lazzeri segnano due reti di ottima fattura, sembra pura formalità ma gli ospiti non ci stanno e accorciano con Luciani. Arriva dopo soli 10 secondi dall’inizio del secondo tempo la rete del pari che scuote i giocatori locali: in rapida successione vanno in rete quattro volte, autori ancora Vanzetta, Fronk, Nicolao e ancora lo scatenato Fronk. Continua lo spettacolo e le segnature nel terzo tempo con Chelodi, per gli ospiti Formentini, Gilmozzi, Fronk e la rete numero 11 realizzata da Fronk in doppia inferiorità, un vero gioiello tra il tripudio degli spettatori.

Per il Pergine da registrare la sconfitta subita a Merano con un risultato tennistico di 6 a 2 a favore dei giocatori locali, che hanno schierato sul ghiaccio di casa il nuovo straniero Duris. A parziale scusante, ospiti decimati da infortuni: Foltin, Piva, Mondon Marin, il capitano Ambrosi A. e Vankus in infermeria. Pergine generoso ma è troppo poco per affrontare la corazzata Merano. Commisso deve capitolare nel primo periodo al 4’, autore della rete Mitterer. Timida la reazione degli ospiti: i più intraprendenti Buonassisi e Cristellon, ma l’estremo di casa Tura fa buona guardia. Il secondo tempo registra la rete di Cristellon, veemente la reazione del Merano che in rapida successione segna tre reti con Faggioni, Gasser e Moren, mettendo cosi una seria ipoteca sulla vittoria finale. Pergine in rete con Colombini per il 4 a 2. Nel terzo tempo padroni di casa che arrotondano il punteggio con le reti di Moren e Ansoldi.

RISULTATI MASTER ROUND: Merano-Pergine 6-2; Caldaro-Bressanone 3-1.

PROSSIMO TURNO: oggi Bressanone-Appiano; domani Pergine-Caldaro

RISULTATI RELEGATION ROUND: Valdifiemme-Como 11-3; Varese-Alleghe 5- 2.

PROSSIMO TURNO : oggi Alleghe Valdifiemme, domani Como-Ora. (t.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs