Valdifiemme, a Cavalese buio pesto contro il Bressanone

cavalese. Dopo lo stop di due giornate causa sciopero degli arbitri (le partite rinviate si recuperano nelle giornate del 2 e 4 gennaio 2020), si è tornati a giocare con alcuni incontri molto...


TULLIO Daprà


cavalese. Dopo lo stop di due giornate causa sciopero degli arbitri (le partite rinviate si recuperano nelle giornate del 2 e 4 gennaio 2020), si è tornati a giocare con alcuni incontri molto interessanti. Buio pesto allo stadio del ghiaccio di Cavalese: la formazione locale ha subito una sconfitta che non fa una grinza. Un Bressanone cinico nelle superiorità numeriche – al contrario della squadra locale di coach Mirco Ceschini Mirco, incapace di concretizzare le ghiotte occasioni capitate sulle stecche di Nicolao e compagni – ha avuto la meglio al termine di una partita che solo nel primo tempo ha registrato un buon hockey. Un paio di ghiotte occasioni per i discatori locali, capaci d’impensierire l’estremo ospite, per il resto della partita chiamato ad un lavoro di ordinaria amministrazione. Al contrario, il collega di ruolo Luca Gasperini, grazie alla sua positiva prova, ha evitato un più pesante passivo per il Valdifiemme, apparso nell’occasione fuori condizione fisica, incapace di contrastare i discatori ospiti.

Nel secondo e terzo tempo, senza fare nulla di eccezionale, i brissinesi sono riusciti a sfruttare a dovere le occasioni capitate sulle loro stecche e così per Bona e compagni, dopo le due marcature in superiorità numerica realizzate da Pardeller al 21’20 e e al 37’ con Stablum e Misconel in panca puniti, la partita si è messa in discesa, con i giocatori locali sempre più in affanno. La difesa di casa, con qualche sbavatura di troppo, ha messo le ali agli avversari, che hanno ringraziato con la rete di Bona al 42’15 e la quarta marcatura ad opera di Messer al 56’30. Giovedi 25 arriva il Pergine: si preannuncia un derby caldissimo.

RISULTATI: Merano - Valpellice 5-2; Varese - Alleghe 6-3; Cavaliers - Caldaro 5- 4; Appiano - Como 5-2; Valdifiemme - Bressanone 0 - 4; ha riposato il Pergine.
CLASSIFICA: Varese 14 punti; Merano 13; Bressanone 12; Pergine 9; Valpellice e Valdifiemme 6; Cavaliers 5; Appiano 4; Caldaro e

Alleghe 3; Merano 0.
PROSSIMO TURNO: giovedi 24 ottobre Caldaro - Appiano, Bressanone - Merano, Valdifiemme - Pergine, Varese - Como, Alleghe - Cavaliers riposa Valpellice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano