Under 19, pari e patta tra Olympia e Trento

TRENTO. È finito in parità il derby del campionato nazionale under 19 di calcio a 5 tra Olympia Rovereto e Trento, con i lagarini che vedono allontanarsi il terzo posto, ma sono ormai a un passo...



TRENTO. È finito in parità il derby del campionato nazionale under 19 di calcio a 5 tra Olympia Rovereto e Trento, con i lagarini che vedono allontanarsi il terzo posto, ma sono ormai a un passo dalla matematica qualificazione ai playoff. I gialloblù del capoluogo hanno riscattato il pesante “ko” subito all’andata e, assieme ai padroni di casa, hanno dato vita a un incontro particolarmente vivace. Gli aquilotti Animi, Gottardi e Jaohuari hanno risposto alla doppietta di Voltolini e al gol di Cristel, fissando il punteggio sul 3-3. Nulla da fare, invece, per l’altra regionale Futsal Atesina, sconfitta 7-0 dalla capolista Giorgione.

Domenica prossima, nella settima e quintultima giornata del girone di ritorno, l’Olympia è attesa al Palatezze dal Real Arzignano, in un incontro che metterà in palio il quarto posto (le due squadre sono attualmente staccate di 2 punti l’una dall’altra). Il Trento, invece, andrà in cerca di un risultato di prestigio nella sfida interna con la vice capolista Cornedo, mentre il Futsal Atesina andrà a far visita al Padova.

RISULTATI: Olympia Rovereto-Trento 3-3; Cornedo-Padova 6-4; Futsal Atesina-Giorgione 0-7; Mantova-Vicenza 3-6; Petrarca-Real Arzignano 3-5. Ha riposato: Carrè Chiuppano.

CLASSIFICA: Giorgione* p. 45; Cornedo 34; Vicenza 33; Olympia Rovereto 29; Real Arzignano 27; Carrè Chiuppano 20; Trento* e Petrarca* 17; Padova* 16; Futsal Atesina 7; Mantova* 3 (* una partita in più).

PROSSIMO TURNO: Carrè Chiuppano-Mantova; Padova-Futsal Atesina; Real Arzignano-Olympia Rovereto; Trento-Cornedo; Vicenza-Petrarca. Riposa: Giorgione. (l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano