Una Baone concentrata fa soffrire il Trambileno 

Una sconfitta pesante. I padroni di casa non sono riusciti a fermare la formazione arcense Per cercare il pari l’undici di Manfrini si è esposto al contropiede ospite finalizzato da Eberhart



Trambileno. Una sconfitta per i padroni di casa che al cospetto della Baone non riescono a invertire la rotta che nelle ultime esibizioni non ha portato punti, pur a fronte di prestazioni più che onorevoli, anche se opposti ad avversari più accreditati della generosa matricola lagarina. In questa occasione al team trambileno, pur presentatosi in formazione rimaneggiata, è mancata anche la grinta che abitualmente contraddistingue i biancoverdi trambileni. Al contrario la Baone che è sembrata squadra attrezzata per competere per le prime posizioni, dovrà trovare più continuità se vorrà recitare un ruolo da protagonista nel prosieguo del torneo. Dopo le prime abituali fasi di studio, la Baone batte il primo colpo al 12' quando Berti si coordina ma il suo tiro finisce a fondo campo. Al 14' un' imbucata di Santi pesca Berti in area ma la punta non concretizza la chance. Al 20' rispondono i padroni di casa con una punizione di Fontanelli che sorvola la traversa della porta difesa da Gobber. Al 32' un tiro franco di Nicolodi è calamitato sui sedici metri avversari da Andreis il cui colpo di testa non inquadra il bersaglio grosso. Insistono gli ospiti ed al 35' una sassata di Rech attraversa tutto lo specchio della porta e termina a fondo campo. In contropiede Adzic allunga per Andreis che da buona posizione sparacchia malamente a fondo campo. Nel finale la Baone aumenta i giri ed il ritmo, e dopo alcune conclusioni di Berti, una punizione di Andreis arriva il gol di Rech che schioda la contesa: la punta arcense con una travolgente discesa lungo la fascia sinistra si accentra e dai sedici metri lascia partire un diagonale sul quale Saiani non può nulla.

La ripresa vede il Trambileno cercare di ristabilire la parità; ma gli avanti di casa, pur impegnandosi sembrano avere le polveri bagnate. Al 10' una punizione per fallo su Luca Nicolodi è calciata dallo stesso attaccante ma deviata in angolo da un puntuale intervento dell'estremo ospite. Sul conseguente angolo, Adzic imbuca Andresi che in area entra in contatto con Pasini, inciampa e cade, ma l'arbitro fa proseguire. Il disordinato forcing trambileno prosegue ed al 13' una bordata di Fontanelli termina fra le braccia di Gobber. Al 14' una ripartenza di Cristian Mattei è neutralizzata, in uscita, da Saiani. Al 20' lo stesso attaccante ci riprova ma è sempre l'estremo di casa a sbrogliare la situazione, intervenendo in anticipo sul suo pericoloso traversone diretto verso lo smarcato Berti.

Il Trambileno cerca di reagire ed Adzic allunga e serve un bel assist a Gober ma è ancora il portiere ospite ad anticipare l'attaccante lanciato a rete. Nel finale coi padroni di casa sbilanciati in avanti nel tentativo di ristabilire la parità arriva il raddoppio gardesano.

Eberhart con un tiro incrociato raddoppia. Nei minuti finali la Baone rintuzza gli ultimi sporadici tentativi dei padroni di casa, protesi almeno per ridurre il gap, chiudendo tutti gli spazi davanti al suo portiere Gobber. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs