Canoa

Tripletta tricolore per il Circolo Caldonazzo

Agnese Baroni e Beatrice Scartezzini campionesse italiane nel K2 1000 e 500 Successo anche per il K4, i valsuganotti conquistano pure due argenti e tre bronzi



CALDONAZZO. Dopo un intenso scorso weekend organizzativo con la Finale Nazionale Canoagiovani a Caldonazzo, il team del Circolo Nautico Caldonazzo si è trasferito all’Idroscalo di Milano dove si sono svolti i campionati italiani di velocità. Partenza con il botto nella prima giornata di gare di venerdì, quando Agnese Baroni e Beatrice Scartezzini, già campionesse italiane a marzo sui 5000 metri, si sono lauerate campionesse italiane nel K2 1000 metri Under 23. Gara magistrale la loro, condotta e controllata in testa fin dall’uscita dai blocchi di partenza che non ha lasciato nessuna possibilità alle avversarie della Comunali Firenze, seconde al traguardo e alle corregionali del Ledro Bonisolli e Crosina medaglia di bronzo. Nella stessa categoria ottimo quinto posto di Beatrice Scartezzini nel K1 femminile. Nel K1 maschile, grande prestazione, sua migliore stagionale, per Stefano Rossi che chiude quinto a due secondi dal podio. Sempre nel K1 Under 23 1000 metri buon ottavo posto in finale B per Mattia Martino. Soddisfazione per il K4 Under 23 maschile, composto da Stefano Rossi, Alessio Giacomozzi, Paolo Baroni e Matteo Ravanelli, che chiude la finale in quinta posizione con un ottimo crono. Si ferma in semifinale la corsa del K2 Senior composto da Mattia Martino e Ivano Motter. Nella categoria Junior, buona prestazione per Maria Teresa Seghetti che chiude la finale in nona posizione. Nei pari età al maschile ottimo secondo posto in finale B per Alessio Giacomozzi. Ottavo posto anche per il K2 ragazzi composto da Riccardo Martino e Gabriele Prada. Nella stessa categoria nel K1 si ferma in batteria Carlo Ochner.

Nei 500 metri, titolo italiano al femminile per il Circolo Nautico Caldonazzo che conquista l’oro col K4 Under 23 composto da Agnese Baroni, Maria Teresa Seghetti, Beatrice Scartezzini e Giulia Parenti imponendosi sull’equipaggio della Canottieri Trinacria, bronzo per la Canottieri Padova. Sempre nella categoria Under 23, argento al fotofinish per soli 2 centesimi per il K2 di Agnese Baroni e Beatrice Scartezzini. Sempre negli Under 23, al maschile, settimo posto per il K2 composto da Stefano Rossi e Matteo Ravanelli, finale B nel K1 per Stefano Rossi e Paolo Baroni mentre si fermano alle semifinali Mattia Martino negli Under 23 e Ivano Motter nella categoria Senior. Tra gli Junior nono posto per Maria Teresa Seghetti nel K1, nella stessa gara si ferma alle semifinali Alessio Giacomozzi nel K1 maschile. Sorpresa nella categoria Ragazzi dove arrivano due bronzi: il primo a conquistarlo è Riccardo Martino che raggiunge il podio nel K1 con una prestazione strepitosa. Lo stesso si ripeterà poco dopo in K2 con Carlo Ochner andando a conquistare nuovamente il terzo gradino del podio. Nella stessa categoria Gabriele Prada si ferma alle batterie.

Nei 200 metri, titolo italiano per il K4 Under 23 femminile di Agnese Baroni, Maria Seghetti, Beatrice Scartezzini e Giulia Parenti che bissano il successo di sabato e si impongono anche sulla distanza più breve. Nella stessa gara al maschile ottimo sesto posto per il K4 di Stefano Rossi, Alessio Giacomozzi, Matteo Ravanelli e Paolo Baroni. Stupenda prestazione nella categoria ragazzi per Riccardo Martino, primo anno in categoria, che nel K1 si aggiudica la medaglia d’argento, a soli 18 centesimi dall’oro. Chiudono Paolo Baroni e Alessio Giacomozzi, che nella finale del K2 Under 23 si piazzano al settimo posto.

Soddisfazione per l’intero Circolo Nautico Caldonazzo e soprattutto per gli allenatori Luciano Parenti e Matteo Ciola.













Scuola & Ricerca

In primo piano