Calcio Serie D

Trento, Vecchiato si gioca la panchina allo “Sterilgarda”

Serve una vittoria sul campo del Ciliverghe Mazzano dell’ex Mezzocorona Pavesi: prima da titolare per Kyeremateng



TRENTO. Dentro o fuori. La sconfitta nel turno infrasettimanale contro il Levico Terme ha fatto tanto male al Trento, che domenica va a caccia dell'impresa sul difficilissimo campo del Ciliverghe Mazzano. I lombardi di Elia Pavesi, quattro campionati da giocatore con la maglia del Mezzocorona, prima in serie D e poi in C2, sono infatti sesti in classifica e puntano con decisione alla zona playoff, dopo il secondo posto centrato al termine della passata stagione e successiva (inutile) vittoria nei playoff. La partita sarà decisiva per il destino sportivo del tecnico aquilotto Roberto Vecchiato, a cui la società ha prolungato la fiducia sino alla partita di Mazzano, nella speranza di un immediato riscatto e conseguente risalita in classifica. La graduatoria non lascia troppo tranquilli e, allora, il Trento dovrà obbligatoriamente fare rientro in città con un risultato positivo, se possibile supportato da una prestazione convincente.

Il ruolino di marcia dei gialloblù in trasferta è stato sin qui positivo, visto che tutti e 7 i punti conquistati sono arrivati da sfide esterne. Per l’impegno allo “Sterilgarda”, Vecchiato dovrà certamente fare a meno degli infortunati Lillo (problema ad un tendine), Badjan e Bertaso. Il modulo sarà uno tra il “4-4-2” visto nelle ultime uscite e il “4-3-1-2” proposto più volte all’inizio della stagione. Davanti a Cuoco la linea difensiva sarà formata dal rientrante Toscano e uno tra Paoli e Diop (favorito il primo) sulle corsie esterne con Calcagnotto (in vantaggio su Casagrande) e Giacomoni nel mezzo. A metà campo, in caso di reparto “a tre”, Furlan agirà da centrale con Boldini e Duravia interni, mentre Ferraglia agirà da trequartista alle spalle di Kyeremateng, alla sua “prima” da titolare in maglia gialloblù, e il bomber Lella.

Il Ciliverghe si presenterà all'appuntamento non potendo contare su Bodini e Minelli, questi ultimi due “titolarissimi” nelle intenzione estive di Pavesi, Minessi e Paderno, ma i “big” nell’organico bresciano non mancano. A cominciare dal bomber Ciro De Angelis, giocatore di 27 anni che ha già segnato qualcosa come 104 reti in categoria, senza dimenticare i vari Vignali, Mauri, Ragnoli e Trajkovic, elementi con grande esperienza in categoria. Nella formazione lombarda milita anche Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, spesso impiegato a partita in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano