calcio promozione

Trento e Rotaliana avanti a braccetto

Gli aquilotti vincono 4 a 0 con il Porfido Albiano, i rotaliani 1 a 0 con la Baone e restano, così, avanti di un punto



TRENTO. Vince il Trento ma vince anche la Rotaliana e dunque il duello tra le due squadre per il primo posto in classifica prosegue inesorabile con i rotaliani avanti di un punto e i trentini costretti ad inseguire. Al "Briamasco" va in scena l'ormai solita goleada (nel girone di ritorno gli aquilotti hanno segnato una pioggia di gol sempre, tranne che nello scontro promozione proprio con la Rotaliana). A segnare sono Holler, Elia, Gattamelata e Veronese e il Profido Albiano di mister Pistolato è regolato con un secco 4 a 0. La Rotaliana, però, in casa con la Baone non sbaglia e vince, come di norma, grazie alla sua solidità e concretezza: il finale al "De Varda" è 1 a 0.

TRENTO - PORFIDO ALBIANO 4-0

TRENTO: Scali, Tomasi, Veronese, Lucena Gonzales, Casagrande, Scudiero, Paissan (40'st A. Bocanegra), Magelli, Holler (15'st Franzoi), Gattamelata, Elia (36'st Berteotti). A disposizione: Odainic, Crestani, Comper, Simoni. Allenatore: Nello Santin (Filippo Moratti squalificato).

PORFIDO ALBIANO: M. Pederzolli, Rosati, Iachemet, Stefenelli, A. Pederzolli, Peruzzi, Dauti, Filippi (31'st Mattevi), Formolo, Mallemace (34'st Bertuzzi), Tanel. A disposizione: Frizzi, Ravanelli, Hadhadi, Lasci, Kurtisi. Allenatore: Franco Pistolato.

ARBITRO: Braghini di Bolzano (Testa di Merano e Leto di Bolzano).

RETI: 37'pt Holler (T), 4'st Elia (T), 39'st Gattamelata (T), 43'st Veronese (T).

NOTE: spettatori 350 circa. Campo in ottime condizioni. Ammoniti Elia (T), Franzoi (T), Tomasi (T), Magelli (T), A. Pederzolli (PA), Mallemace (PA), Rosati (PA) per gioco falloso, M. Pederzolli (PA) per proteste, Tanel (PA) per comportamento non regolamentare. Calci d'angolo 5 a 1 per il Trento. Recupero 1' + 3'.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs