Superlega

Trentino Volley, al PalaTrento raduno per “pochi intimi”

Giovedì alle 17 agli ordini di Lorenzetti solo De Pandis, Chiappa Partenio, Cavuto e Zingel: foto di rito e poi sala pesi


di Nicola Baldo


TRENTO. Per vederli tutti insieme bisognerà attendere ancora un po’. Perché tutti tutti tutti, al PalaTrento, ci saranno solamente ai primi di ottobre, con Nicholas Hoag che sarà l'ultimo ad aggregarsi al gruppo. Ma, intanto, il primo “avanposto” dei giocatori della Trentino Volley versione 2017/2018 da giovedì pomeriggio si ritroverà al palasport di via Fersina per iniziare gli allenamenti.

A poco meno di due mesi dall’esordio ufficiale in stagione, nella semifinale di Supercoppa del 7 ottobre contro la Sir Safety Perugia di Lollo Bernardi, saranno cinque i giocatori della Diatec a ritrovarsi per iniziare a sudare. Da oggi si potranno conoscere meglio i due liberi ovvero Daniele De Pandis e Matteo Chiappa, il palleggiatore vice Giannelli Pier Paolo Partenio, lo schiacciatore Oreste Cavuto ed il centrale australiano Aidan Zingel.

Quattro delle tante novità della stagione ventura griffata Diatec saranno subito al lavoro, insieme ad uno staff anch’esso profondamente rinnovato. Dopo la consueta mezzora riservata alla stampa, alle ore 17, la squadra romperà il ghiaccio in sala pesi. Vista l’indisponibilità del PalaTrento, dove si sta mettendo mano all’impianto d’illuminazione, allora i primi allenamenti con la palla si avranno a partire da venerdì nel palasport di Gardolo, dalle 16 alle 18. Lì il nuovo preparatore atletico Alessandro Guazzaloca inizierà a temprare i muscoli dei ragazzi di Angelo Lorenzetti, per mettere preziosa birra nel motore in vista della prossima stagione sportiva. Dalla prossima settimana si ritornerà poi al PalaTrento. Il ghiaccio si romperà anche per i tantissimi volti nuovi presenti nello staff gialloblù, ad iniziare dagli assistenti Petrella e Boninfante, che saranno le braccia destra e sinistra di Lorenzetti nella stagione che verrà.

Periodo questo di ritorno in palestra un po’ per tutte le società di SuperLega. Venerdì la Diatec, lunedì Radostin Stoytchev aveva iniziato la propria nuova carriera a Modena mentre nelle scorse ore anche la Sir Safety Perugia ha cominciato a sudare con un Ivan Zaytsev in più nel motore vista la precoce separazione dalla Nazionale.

A proposito di azzurri, mercoledì sera Lanza, Giannelli e Vettori con il gruppo azzurro sono volati in Olanda per prendere parte alle due amichevoli contro gli “Orange” in programma venerdì e sabato, trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube e sui social network della Federvolley nazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano