Torboli e Novati sanzionati dal Garda Cartiere

I due giocatori, finiti in cella dopo una notte brava a Campiglio, avranno lo stipendio ridotto fino a fine stagione



RIVA. Lorenzo Torboli e Lorenzo Novati, i due giocatori di basket del Garda Cartiere finiti nei guai dopo una notte brava a Madonna di Campiglio, sono stati sanzionati dalla squadra cestistica rivana: riduzione del compenso fino alla misura massima consentita dalla Federazione.

La società, si legge, «ha ritenuto doveroso punire il comportamento dei due giocatori, di cattivo esempio in particolare per i ragazzi del settore giovanile. Pertanto, mantendendo la riserva di procedere alla risoluzione del contratto in caso di conferma della condanna, la società ha deliberato la riduzione di compensi e rimborsi previsti dal contratto nella misura massima consentita fino al termine della stagione. Le somme detratte saranno devolute in beneficenza ad organizzazioni no profit, individuate dal sindaco di Riva del Garda».

Torboli e Novati erano stati arrestati dopo una notte brava a Campiglio in cui avevano rubato dei giacconi nell'albergo dove avevano deciso di passare le vacanze. Sono stati condannati a quattro mesi.













Scuola & Ricerca

In primo piano