APT FINALS

Testa a testa Sinner-Djoko per la semifinale: ecco tutte le combinazioni. Jannik sbanca sui media mondiali

Dopo la vittoria contro il numero 1 al mondo, l’azzurro non è ancora matematicamente qualificato (foto Ansa)



ROMA. Una notte da campione, e subito i conti per vedere cosa manca alla semifinale delle Atp Finals. Che, complice il ritiro di Tstitsipas con Rune, Jannik Sinner non ha ancora raggiunto matematicamente. L'azzurro ha battuto in due set Tsitsipas e in tre Djokovic. Anche il conto dei set è importante: per il ritiro di Tsitsipas il match viene conteggiato come una vittoria in due set, ma per regolamento qualora si arrivasse al quoziente game, i giochi di una partita non conclusa non sarebbero calcolati.

Nel testa a testa Sinner-Djokovic ecco tutte le possibili combinazioni perché Sinner vada in semifinale.

Se nell'ultima giornata (Sinner-Rune, Djokovic-Hurkacz) vincono Sinner e Djokovic, passano Sinner primo e Djokovic secondo; - vincono Sinner e Hurkacz, passano Sinner primo e Djokovic secondo; - vincono Rune e Djokovic in due set, passano Rune primo e Djokovic secondo; - vincono Rune in due set e Djokovic in tre, passano Rune primo e Sinner secondo; - vincono Rune in tre set e Djokovic in due, si contano i game; - vincono Rune e Djokovic in tre set, passano Rune primo e Sinner secondo.

Jannik fa impazzire i media mondiali. 

Il trionfo di Jannik Sinner su Novak Djokovic è celebrato dai media stranieri, che all'indomani del tiratissimo match riservano commenti entusiastici alla partita dell'italiano. Un 'Sinner magistrale', titola L'Equipe, che sottolinea la sua impresa contro il serbo che occuperà il trono mondiale per la 400/a settimana in carriera, mentre lo spagnolo 'As' si complimenta con un Sinner 'laureato'. 'Marca' mette l'accento sulla' forza e l'equilibrio' dell'altoatesino, capace di interrompere la striscia positiva del rivale che durava da 19 partite, dalla finale a Wimbledon persa con Carlos Alcaraz. Di 'vittoria superba' per l'italiano parla il Guardian, che sottolinea però come un tale successo non sia ancora sufficiente per garantirsi l'accesso alle semifinali, mentre sulla Bbc sono messi in evidenza i complimenti di Djokovic all'azzurro e la gioia del vincitore per aver sconfitto per la prima volta il n.1 al mondo davanti al pubblico italiano.













Scuola & Ricerca

In primo piano