Sport

Snowboard: la Coppa Italia park & pipe parla trentino

Si tratta delle specialità del freestyle, dove si sono imposti Stella Angeli, Emanuele Di Matteo e Patrick Matordes 



TRENTO. La Coppa Italia di snowboard per le specialità park ha avuto il suo epilogo all’Ursus snowpark di Madonna di Campiglio con le ultime due gare di Slopestyle e Big Air, organizzate dall’SCMDC Team Campiglio, che hanno avuto il compito di completare anche la classifica generale del circuito 2024.
Nelle gare individuali in chiave trentina è arrivata la straordinaria doppietta di Stella Angeli nella categoria aspiranti, capace di aggiudicarsi il successo sia nello slopestyle, sia nel big air. Non è stato da meno, sempre fra gli aspiranti, Emanuele Di Matteo, pure lui dell’SCMDC Team Campiglio, primo con vantaggio netto sui compagni di squadra Noa Romagnoli nel big air e su Federico Cavalli nello slopestyle. Nelle categorie giovani è poi arrivata la vittoria nello slopestyle di Edoardo Giovannini del Freestyle Academy, con il moenese Patrick Matordes terzo nello slopestyle e quarto nel big air. In campo femminile Emma Mascardi dell’SCMDC Team ha messo in saccoccia una vittoria nella sfida big air e un terzo posto nello slopestyle.

Concluse le due sfide i referenti della Federsci italiana hanno proceduto alla premiazione dei vincitori della Coppa Italia Park 2024, dove ha primeggiato fra le squadre proprio l’SCMDC Campiglio con ben 1147 punti, contro i 915 dello sci club piemontese Snow Academy.
In chiave trentina sono giunte ben 3 vittorie assolute per merito della solita Stella Angeli, capace di far sua la categoria aspiranti femminile, imitata in campo maschile da Emanuele Di Matteo. Entrambi portacolori dell’SCMDC Team Campiglio. L’altro successo trentino è giunto dal fassano di Soraga Patrick Matordes, che è risultato il miglior punteggiato nella categoria juniores.













Scuola & Ricerca

In primo piano