Snowboard

Slopestyle, Arianna Cau vince King of Obereggen

La roveretana si è aggiudicata la tappa altoatesina del campionato italiano, terzo posto per la fassana Locatin



NOVA PONENTE (BOLZANO). Arianna Cau vince King of Obereggen 2016, gara FSI valida per la seconda tappa del campionato italiano slopestyle del circuito TTR World Snowboard Tour. Domenica scorsa la giovane campionessa roveretana ha vinto, insieme a Simon Gruber, un contest di altissimo livello che ha visto la partecipazione di 30 tra i migliori rider della scena snowboard italiana e valevole quest'anno anche come tappa di Italian Snowboard Tour.  La Cau ha vinto con la run Cab5/Shifty sul Big kicker/Bs3/fifty fifty to stalefish/fifty fifty, davanti a Margherita Meneghetti e alla fassana Giorgia Locatin, piazzatasi terza.

“E’ stata una gara bellissima - afferma Arianna Cau - Io e Margherita ce la siamo giocata per pochi punti e sono molto contenta di come ho girato e mi sono divertita tantissimo! Gli shaper del park di Obereggen hanno fatto un ottimo lavoro e hanno costruito delle strutture di altissimo livello per la gara! Ringrazio i miei sponsor che mi sostengono sempre.”

Il set up dello Snowpark di Obereggen è stato di altissimo livello con 5 table in sequenza: kicker da 7 m, kicker a scelta tra 17 e 13 metri, kicker da 10 m, lo special obstacle starship e il "Mila Box”. Un vero e proprio parco divertimenti per i rider partecipanti, i quali hanno potuto esprimersi al meglio offrendo al pubblico uno spettacolo unico.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs