Tennis

Sinner inarrestabile: liquida anche Lehecka, è semifinale a Indian Wells

Il campione altoatesino batte il ceco agevolmente in due set (6-3, 6-3) e ora può diventare numero 2 del ranking

LA SFIDA. In semifinale affronterà Alcaraz, che ha battuto Zverev

 



BOLZANO. Jannik Sinner non si ferma e a Indian Wells contro il coetaneo ceco Jiří Lehečka infila la sua 19ma vittoria consecutiva e conquista per il secondo anno consecutivo la semifinale. 

6-3, 6-3 il punteggio per il campione altoatesino, che ora tutti vorrebbero in sfida contro l’altro baby campione, lo spagnolo Carlos Alcaraz numero 2 al mondo che ai quarti di finale ha sconfitto il tedesco Zverev.

L’assalto al numero 2 del ranking

Alcaraz ha vinto nel 2023 sul cemento della California ed è quindi obbligato a ripetersi per non perdere parte dei 1000 punti in palio; Sinner, di contro, è chiamato a salvaguardare “solamente” i 360 punti della semifinale di 12 mesi fa. Una situazione più che ghiotta per l’altoatesino, il quale, di fatto, ha il destino nelle proprie mani.

Le statistiche dell'azzurro sono impressionanti: è il primo giocatore nato negli anni 2000 a raggiungere i 150 successi sul cemento nel circuito Atp. Dati che appagherebbero qualsiasi giocatore, eppure - in questo è incredibilmente simile a Novak Djokovic - sembra che sia sempre alla ricerca di qualcosa in più. "Anche oggi ci siamo parlati con Cahill prima di entrare in campo, abbiamo preparato la partita - ha detto dopo la vittoria con Shelton -. Però ci siamo domandati come faccio a diventare un giocatore migliore. Se vinco e gioco uguale all'anno scorso non sono contento. Quando sei giovane è più facile migliorarsi".













Scuola & Ricerca

In primo piano