Tennis

Si ferma ai quarti di finale la corsa di Deborah Chiesa a Tarvisio

La trentina sconfitta 6-0 6-2 dalla quotata Martina Di Giuseppe



TARVISIO. Finisce ai quarti di finale la corsa di Deborah Chiesa al torneo Itf Città di Tarvisio. La trentina fallisce l’accesso alla semifinale, uscendo sconfitta piuttosto nettamente con uno 6-0 6-2 contro la quotata connazionale Martina Di Giuseppe.

Continua, comunque, il buon momento di Deborah Chiesa che dopo aver conquistato l'Open organizzato dal Comune Bolzano ha raggiunto i quarti di finale nella prima edizione del torneo Internazionale «Città di Tarvisio - Tennis Cup 2015», torneo Itf femminile da 10mila dollari di montepremi in corso sui campi in terra rossa del Tennis Club Tarvisio.

La 19enne trentina, n. 770 delle classifiche Wta, dopo aver dominato 6-1 6-2 il match di primo turno con la romana Giorgia Marchetti, classe 1995, n. 1035, si è imposta sulla 16enne romagnola Lucia Bronzetti, proveniente dalle qualificazioni. Prova convincente quella della trentina che non ha mai perso il controllo del match, sempre avanti nel punteggio ha preso subito un break di vantaggio in entrambi i set chiudendo con un doppio 6-3.

Al tabellone principale era approdata anche la 2.6 mestrina Alessia Dario, classe 1998, che come Deborah si allena alla Tennis Academy 2001 di Rovereto. La veneta ha pescato subito la prima favorita del torneo, Giorgia Brescia, n. 402 al mondo che ha prevalso per 6-1 6-1. Non ce l'ha fatta a superare le qualificazioni invece l'altra trentina Elisa Visentin, battuta dalla bolognese Marta Bertolaso 6-2 6-3. Alle semifinali approdano, oltre alla Di Giuseppe che ha sconfitto la Chiesa, anche Remondina e Brescia.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano