Sesta vittoria di fila Il Fassa adesso è in zona playoff

Trento. Il Fassa entra in zona playoff per il momento migliore di sempre in 4 anni di Ahl. A Dornbirn arriva la sesta vittoria consecutiva per 2:1 contro il Bregenzerwald. Decisiva la tattica...



Trento. Il Fassa entra in zona playoff per il momento migliore di sempre in 4 anni di Ahl. A Dornbirn arriva la sesta vittoria consecutiva per 2:1 contro il Bregenzerwald. Decisiva la tattica difensiva dei Falcons. Il Fassa gioca di rimessa nei primi minuti e costruisce varie occasioni tra cui quelle molto buone di Caletti e Deluca. Tuttavia il risultato non si sblocca: i padroni di casa comandano il gioco ma non passano dalle parti di un concreto Zacharchenko. L’estremo dei fassani è protagonista nel secondo tempo con tante parate e ben supportato dai compagni di squadra. La rete di Biondi spezza l’equilibrio al 28’. Su questa rete il Fassa gestisce molto bene il resto del match. Nel terzo periodo gli sforzi degli avversari sono sempre molti ma la difesa fassana è sempre presente. Chiodo al 56’ raddoppia. Ma l’ECB non molla e l’olandese Giovanni Vogelaar dimezza lo svantaggio a 19 secondi dalla terza sirena. Nei frangenti finali il Fassa colpisce il palo ma alla fine è vittoria per il 6° posto in classifica.

«Siamo molto contenti di questo risultato nonostante ci fossero alcune assenze. Abbiamo giocato una gara molto attenta in difesa ed abbiamo concesso veramente poco agli avversari supportando anche il nostro portiere. Dobbiamo continuare, così, anche per i prossimi impegni», ha detto il difensore Sebastiano Soracreppa.

EC BREGENZERWALD - SHC FASSA FALCONS 1:2 (0:0, 0:1, 1:1)

GOAL ECB: Vogelaar (60. / Lorraine - Ban D.)
GOALS FAS:
Biondi (29.), Chiodo (57. / Iori)













Scuola & Ricerca

In primo piano