canottaggio indoor 

Sei medaglie per il Team Prosport in Germania

TRENTO. Trasferta ricca di medaglie quella del Team Prosport Trento che sabato scorso a Starnberg, nei pressi di Monaco di Baviera, ha ottenuto lusinghieri risultati alla 21esima International...



TRENTO. Trasferta ricca di medaglie quella del Team Prosport Trento che sabato scorso a Starnberg, nei pressi di Monaco di Baviera, ha ottenuto lusinghieri risultati alla 21esima International Ergoregatta 2019, competizione internazionale di indoor rowing che ha richiamato più di 300 atleti, un evento che è diventato uno dei classici appuntamenti della stagione. Nel bottino del Team Prosport Trento ci sono tre ori, un argento, due bronzi, un quarto posto oltre a numerosi onorevoli piazzamenti nelle gare individuali.

Dopo il tempo gara di 30 minuti sono saliti sul gradino più alto del podio: Emanuele Romoli, head coach del Team Prosport, già campione del mondo e pluricampione europeo della disciplina, che per la quarta volta ottiene la vittoria alla Ergoregatta; e ancora Roberto Rizzato e Sonia Ferrari, alla loro prima vittoria internazionale. Argento per Nicola Miori, bronzo per Samuele Barba e Elisabetta Frizzera. Ottima prestazione di tutti gli atleti del Team Prosport che hanno rivaleggiato alla pari con i più prestigiosi circoli di canottaggio tedeschi conquistando un gradino del podio anche nella classifica a squadre e confermando ancora una volta valore e qualità della compagine più blasonata d’Italia.

Prossimo appuntamento agonistico per il Team Prosport la “Beat It Indoor Rowing”, gara sprint sui 500 metri in programma al Palabadminton di Milano il prossimo 3 marzo, evento agonistico ma anche di beneficenza, e la 17esima edizione dei campionati italiani di indoor rowing in programma al Foro Italico di Roma il 16 e 17 marzo prossimi.















Scuola & Ricerca

In primo piano