Sara Piffer e Vittoria Iaccarino campionesse trentine

Zambana. È mancata la vittoria, il bottino pieno, ma il secondo posto conquistato ieri dalla cembrana Sara Piffer e da Virginia Iaccarino vale quanto una vittoria. La classe 2005 del Velo Sport...



Zambana. È mancata la vittoria, il bottino pieno, ma il secondo posto conquistato ieri dalla cembrana Sara Piffer e da Virginia Iaccarino vale quanto una vittoria. La classe 2005 del Velo Sport Mezzocorona e la 2006 del Team 1971 (società con sede a Levico Terme) hanno infatti vestito la maglia di campionesse trentine Esordienti secondo e primo anno ieri a Zambana Vecchia.

In novanta alla partenza

Novanta atlete si sono presentate al via della corsa che ha aperto la giornata in rosa organizzata dal Gruppo Ciclistico Zambana, con le nate nel 2005 e nel 2006 in gara assieme, ma con classifica finale separata. I chilometri da percorrere erano 27,500, con un circuito di poco superiore ai 5 km da percorrere cinque volte. È stato proprio uno sprint a ranghi compatti a decretare la vincitrice: la più veloce sul rettilineo d’arrivo è stata Mila Lunardelli, che ha portato sul gradino più alto del podio i colori della formazione trevigiana Industrial Forniture Moro precedendo la trentina Sara Piffer. Per la cembrana del Velo Sport Mezzocorona, già protagonista in pista a Mori la scorsa settimana, è così arrivato l’agognato primo podio stagionale su strada.

Seconda anche la Iaccarino

Lunardelli e Piffer hanno chiuso nell’ordine anche nella classifica assoluta di giornata, che ha visto primeggiare tra le classe 2006 Anna Testolina del team trevigiano Uc Conscio Pedale del Sile. Seconda piazza e maglia di campionessa trentina per Virginia Iaccarino del Team 1971, che ha vinto la sfida per il titolo provinciale con Vanessa Moser del Team Femminile Trentino, terza di categoria.

La gara di Zambana Vecchia ha assegnato anche le maglie di campionessa altoatesina, andate alla “primo anno” Paola Tarolli e alla “secondo anno” Cecilia Leoni. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano