Salto, Kobayashi nella storia La Coppa approda a Predazzo

TRENTO. Ryoyu Kobayashi entra nella storia del salto con gli sci. Il campione giapponese, dominatore incontrastato di questa stagione in Coppa del mondo, stravince anche a Bischofshofen nell'ultima...



TRENTO. Ryoyu Kobayashi entra nella storia del salto con gli sci. Il campione giapponese, dominatore incontrastato di questa stagione in Coppa del mondo, stravince anche a Bischofshofen nell'ultima gara valida per la 67esima edizione del Torneo dei Quattro Trampolini e completa così il grande slam diventando il terzo atleta a vincere tutte le quattro gare dopo lo svedese Sven Hannavald (2002) e il polacco Kamil Stoch, che ci riuscì l’anno scorso.

Sull’HS142 di Bischofshofen, Ryoyu Kobayashi ha dato il meglio di sé nella seconda serie, quando ha coperto 137.5 metri nonostante il vento contrario e ha scavalcato Dawid Kubacki con un punteggio complessivo di 282.1.

Alex Insam, unico azzurro in gara, è riuscito a qualificarsi per la finale a Bischofshofen, dove ha chiuso al 47esimo posto con 87 punti non superando il taglio. Nella graduatoria del torneo, invece, è arrivato 54esimo.

La Coppa del mondo di salto approda in Italia la prossima settimana: venerdì 11 gennaio sono in programma le qualificazioni in Val di Fiemme, sabato e domenica le due gare sull’HS142.













Scuola & Ricerca

In primo piano