Tennis 

Roland Garros, Deborah Chiesa ad un solo passo dal main draw

La 21enne trentina ha sconfitto 6-4 7-5 la slovena Zidansek e ora sfiderà l’americana Grace Min



PARIGI (FRANCIA). Assieme a Martina Trevisan e Francesca Schiavone, anche Deborah Chiesa è approdata al turno decisivo delle qualificazioni femminili del Roland Garros, che scatta domenica sulla terra rossa di Parigi. La 21enne trentina, azzurra di Fed Cup, ha sconfitto al secondo turno, con il punteggio di 6-4 7-5, la slovena Tamara Zidansek e ora sfiderà per un posto nel main draw l’olandese Arantxa Rus (terza testa di serie).

Si è fermato ai quarti di finale il cammino di Andreas Seppi sulla terra rossa dell’Atp 250 di Ginevra. Il 34enne caldarese si è dovuto arrendere nei quarti di finale al tedesco Peter Gojowczyk, numero 49 del mondo, dopo esattamente due ore di gioco per 3-6, 7-6(3), 3-6. La partita è iniziata nel migliore dei modi per Seppi. Grazie ad un break, l’azzurro si è portato subito sul 2:0. Poi però Gojowczyk ha vinto cinque punti consecutivi, sprecando sul 5:2 anche una palla set. Subito dopo Seppi ha però ceduto il set per 6:3. Peccato, visto che l’altoatesino nel nono game ha sprecato due palle break per il possibile 5:4. Anche nella seconda frazione di gioco Seppi ha allungato sul 3:1, incassando però nuovamente il controbreak del 3:3. Sul 6:5 per l’azzurro, Seppi non ha sfruttato due set point e così questo set si è deciso al tiebreak. Tiebreak dominato dal tennista altoatesino, che si è imposto per 7:3. Così il match è andato al terzo set. Nel sesto gioco Gojowczyk ha piazzato l’unico, decisivo break per il 4:2. Il tedesco ha controllato poi questo vantaggio, aggiudicandosi la partita con il risultato finale di 6:3.

Continua la corsa di Jannik Sinner nel 59° Trofeo Internazionale Bonfiglio di Milano (Grade A). Il 16enne di Sesto Pusteria si è imposto negli ottavi di finale sul ceco Jonas Forejtek in due set con un doppio 6-3, 6-3. Sinner, grazie a due break nel primo parziale, si è aggiudicato il primo set dopo mezz’ora di gioco per 6:3. Anche nella seconda frazione di gioco il pusterese è scappato subito sul 2:0, però Foretjek ha ristabilito subito la parità. Nell’ottavo game Sinner ha sfruttato un’altra palla break per il 5:3. Subito dopo l’altoatesino ha trasformato il suo primo match point per il 6:3 finale. Sinner sfida venerdì, nei quarti la testa di serie numero 13 Naoki Tajima. (d.m.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano