Automobilismo

Rally di Bassano, sfortunati De Nando-Cattarossi

L'equipaggio della Pintarally Motorsport rompe il cavo dell'acceleratore all'ultima prova speciale



BASSANO DEL GRAPPA. Sarà una gara che il portacolori della Pintarally Motorsport ricorderà per molto tempo. L’equipaggio Samuele De Nando – Chiara Cattarossi, sulla personale Peugeot 106 gr. N, preparata dalla De.Mi Racing, dopo aver lottato in tutte le prove speciali del Rally di Bassano per la leadership di classe N2, piazzandosi sempre o al primo posto o a pochi secondi dall’equipaggio di testa, accusa la rottura del filo dell’acceleratore al quarto chilometro dell’ultima prova speciale, la Marcesina 2.

«Quando mi sono fermato ed ho iniziato a tentare di capire come riparare il danno per uscire almeno dalla prova – racconta Samuele – Chiara era zitta e con lo sguardo perso. Quando ho acceso la macchina, riuscendo in qualche modo ad accelerare e ripartire volevo consegnare la tabella di marcia perché avevo veramente il morale a terra, ma Chiara mi ha detto che ormai dovevamo arrivare al traguardo in qualsiasi modo; la gara ormai era andata ma era giusto fare il possibile per arrivare su quel palco. E vi dirò che non ho mai riso così tanto… Chiara che accelerava con il cordino in mano ed io che guidavo e cambiavo marce. Oggi il boccone amaro c’è ancora, ma ripensando a quello visto, macchine ferme per rotture, incidenti, mi rendo conto che sono stato fortunato e che Chiara è stata una grande, motivandomi nel condurre la macchina fino al palco d’arrivo».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs