Pioggia di medaglie per la Fraglia Vela Riva

RIVA DEL GARDA. Dopo le fatiche organizzative del Mondiale Optimist e l'imminente Mondiale O'pen Bic, in programma a Riva del Garda da oggi al 5 agosto, gli atleti della Fraglia Vela Riva hanno...



RIVA DEL GARDA. Dopo le fatiche organizzative del Mondiale Optimist e l'imminente Mondiale O'pen Bic, in programma a Riva del Garda da oggi al 5 agosto, gli atleti della Fraglia Vela Riva hanno pensato bene di piazzare risultati importanti durante questo intensissimo periodo di regate. Tra gli Optimist alla Coppa AICO (riservata agli Juniores) e alla Coppa Touring (riservata ai più giovani Cadetti) disputata sul lago di Bracciano e valida quale terza tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport, la Fraglia Vela Riva per il terzo anno consecutivo ha piazzato un suo atleta sul gradino più alto del podio della categoria Cadetti, aggiudicandosi così il Trofeo Touring. Dopo Tommaso Salvetta e Andrea Spagnolli (vincitori rispettivamente nel 2011 e 2012), lo scorso weekend ha centrato una bella vittoria - su quasi 160 concorrenti, il trentino Gregorio Moreschi.

La squadra agonistica Laser invece ha vinto in diverse categorie giovanili nei campionati Laser di distretto, una sorta di campionati nazionali di classe, disputati a Crotone: Marco Benini è campione Under 19 Laser Standard (sesto assoluto), Vittorio Gallinaro è campione di distretto Laser 4.7 Under 16 oltre che terzo assoluto e Michele Benamati è campione Under 21 Laser standard.

Come accennato, oggi alla Fraglia Riva prendono il via i Mondiali O’pen Bic: 170 i partecipanti, suddivisi tra le categorie Under 13 e Under 16, provenienti da 12 Paesi i numeri previsti alla vigilia. Le nazioni più rappresentate sono naturalmente Italia e Francia (la barca è francese), ma buona è anche òla partecipazione di Germania e Bermuda. Tra i paesi più lontani Australia, Giappone e Stati Uniti.

La prima regata prevista oggi alle 13.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs