Automobilismo

Pintarally, annata con ben 47 podi

Ottimo il bilancio: anche nel 2017 Talenti al Volante e Progetto Giovani



TRENTO. La Pintarally Motorsport si è presentata al via della stagione 2016 con ben 34 piloti. Le gare disputate durante l’anno sono state 52 con 82 partecipazioni. Ben 47 i podi, con sette terzi, 22 secondi e 20 primi posti. La scuderia ha vinto il Campionato Triveneto Under 25 (terzo posto assoluto) con Samuele De Nando su Peugeot 106 Gr.N della De.Mi. Racing. Nel Campionato GT4 European Series terzo posto di classe AM (amatori) con Giuseppe Ghezzi e Alessandro Giovanelli su Porsche 911 (997) GT4 del Team Autorlando. Nel Trofeo Super Cup Manuel Morocutti ha conquistato il terzo posto assoluto e il secondo di classe E1.2000, su Renault Clio Cup E1. Alla finale del Campionato Uisp Michele Rigoni ha conquistato il secondo posto di classe su Peugeot 205 1.3 Rally. Alla Pintarally Motorsport è andato anche il primo posto nella classifica scuderie al Rally San Martino di Castrozza e al Rally del Palladio, oltre al quinto posto alla Trento Bondone

La scuderia ha organizzato la terza edizione di “Talenti al Volante” sul circuito di Vittorio Veneto con ben 34 iscritti. Il vincitore Francesco Gonzo ha disputato la sua prima gara alla Trento-Bondone con la Renault Clio Racing Start come premio offerto dalla scuderia, conquistando uno splendida seconda posizione di classe. Per il Progetto Giovani 2016 il pilota scelto è stato Samuele De Nando (Under 25): 4 podi su 7 gare disputate con la Peugeot 106 Gr. N.

Nel 2017 la scuderia organizzerà la quarta edizione dell’iniziativa che, in collaborazione con la Michael Racing, dà la possibilità a chiunque d’imparare, al fianco di istruttori qualificati, l’arte del correre in macchina a bordo di una Renault Clio Williams 1.8 preparata Gruppo N, sulla pista “Alle Cave” di Vittorio Veneto.  Talenti al Volante è anche un concorso: il primo premio è la partecipazione alla Trento-Bondone al volante di una Clio Williams,  completamente spesati dalla Pintarally Motorsport; per il secondo classificato è prevista la partecipazione ad una gara in pista nel Trofeo Michael Racing, mentre al terzo va un corso di guida sicura o su neve ghiaccio.

Nel 2017 tornerà anche il Progetto Giovani con Francesco Gonzo, classe 1996, navigato da Silvia Pintarelli, classe 1994: prenderanno il via al Campionato Italiano WRC che comprende sei gare nel Nord Italia su Renault Clio RS 2000 cc Gruppo N preparata da Michael Racing. Per Gonzo un ricco programma di attività, un percorso di lavoro che prevede un corso di pilotaggio avanzato, un corso da navigatore, preparazione su gomme e assetti, alimentazione, marketing, psicologia dello sport, l’assistenza di un personal trainer e alcuni stage presso diversi team per imparare ad intervenire sulla vettura in caso di guasto in gara.

Il Progetto Giovani verrà finanziato sia dalla scuderia, che da un pool di sponsor.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs