Automobilismo

Piero Chicco è quinto a Misano

Il portacolori della Pintarally Motorsport, su Mini Cooper S, è ottavo nel campionato Time Attack Italia



MISANO ADRIATICO (RIMINI). Il portacolori della Pintarally Motorsport, Piero Chicco, sulla personale Mini Cooper S, preparata da GP Garage di Matteo Gualandi, impegnato per il quarto round del campionato Time Attack Italia sul circuito “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico nella classe Pro Limited 3, che prevede auto a due ruote motrici fino a 1600 turbo o aspirate fino a 3000 cc, conquista il quintoposto di classe ed occupa attualmente l’ottavo posto in classifica generale.

«Mi sono divertito – racconta Piero – ma ho faticato molto ad interpretare il circuito per me nuovo ed in più la componente notturna non ha facilitato la guida in quanto faticavo a prendere i riferimenti su un tracciato caratterizzato da curvoni ampi e veloci. In gara ho fatto praticamente lo stesso tempo che avevo ottenuto in qualifica al tramonto. Prove con molto traffico e bandiere rosse frequenti per varie uscite nella ghiaia ed un paio di rotture motore non mi hanno aiutato nella mia prima volta a Misano. Ringrazio tutti e la scuderia per il supporto».

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs