Pergine inarrestabile, colpo del Valdifiemme

CAVALESE. Un monumentale Rabanser costringe alla prima sconfitta stagionale un incredulo Varese, che ha visto nell’estremo ospite un ostacolo insormontabile. Ben 75 i dischi scagliati verso la gabbia...


Tullio Daprà


CAVALESE. Un monumentale Rabanser costringe alla prima sconfitta stagionale un incredulo Varese, che ha visto nell’estremo ospite un ostacolo insormontabile. Ben 75 i dischi scagliati verso la gabbia difesa dal goalie trentino, che si è superato in più di un’occasione, rendendo vani tutti i tentativi degli scatenati giocatori locali. Passa in vantaggio la formazione trentina, quasi a sorpresa, con il giovane difensore Stablum che dalla blu fulmina Tura in superiorità. Per il Varese la ghiotta occasione di giocare in doppia superiorità, ma Rabanser, chiamato agli straordinari, risponde presente. Chelodi realizza il 2 a 0 al 13’15 tra lo stupore del numeroso pubblico. Il Varese nel secondo tempo al 31’50 buca il portierone ospite. Il Valdifiemme alza le barricate e i padroni di casa non riescono, malgrado il grande lavoro dei loro giocatori ad ottenere i frutti sperati. Arriva al 45’50 del terzo periodo la rete del pareggio in superiorità di Borghi, per il 2 a 2 che non soddisfa totalmente la squadra di casa. Valdifiemme in debito di ossigeno, ma continua lo show di Rabanser a negare la rete per il Varese. E così si arriva all’overtime che premia il Valdifiemme con la rete al 62’30 di un ritrovato Nicolao.

Continua il momento magico per il Pergine, che fa un sol boccone del malcapitato Appiano. Vittoria in trasferta con un netto 5 a 2. I valsuganotti, spinti dalla vena positiva di un sempre più convincente Meneghini e dello straniero Hood, che si sta rilevando un vero cecchino, mettono ko la giovane e rivoluzionata squadra dell’Appiano, che solo raramente si è fatta vedere pericolosamente dalle parti di un sempre attento estremo Quagliato. I valsuganotti passano in vantaggio all’8.50 con il giovane Valorz che sorprende il portiere di casa per il vantaggio che dura pochi secondi: infatti l’esperto Scelfo mette in rete per il pareggio. Secondo tempo equilibrato ma superiorità degli ospiti che allungano con Meneghini. Ancora generosamente l’Appiano si spinge in avanti e Mair ben appostato fulmina l’estremo ospite. Ancora in vantaggio il Pergine con Hood in superiorità. Il terzo periodo è la conferma dell’ottimo stato di salute del Pergine, che sigilla la vittoria con le reti di Hood e Meneghini.

RISULTATI: Cavaliers - Valpellice 1-5; Como - Merano 3-4; Appiano - Pergine 2-5; Varese - Valdifiemme 2-3 ot; Bressanone - Alleghe 0-6.
CLASSIFICA: Varese punti 24; Merano 21; Pergine 19; Bressanone 13; Valpellice 12; Alleghe e Valdifiemme 10; Caldaro e Appiano 8; Como e Cavaliers 5.
PROSSIMO TURNO: sabato 9/11 Como - Valdifiemme, Varese - Pergine, Cavaliers - Bressanone, Merano - Alleghe, Caldaro - Valpellice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano