hockey serie b

Pergine a valanga sul Varese, il Fiemme passa a Chiavenna

Le due squadre trentine confermano l'ottima condizione in vista dei playoff


di Tullio Daprà


TRENTO. Giornata tranquilla per le due trentine impegnate nel campionato italiano di hockey ghiaccio serie B. Pergine a valanga sul malcapitato Varese sommerso da ben 11 reti, a conferma dell'ottimo stato di forma in chiave playoff. Con un perentorio parziale nel primo tempo di 5 a 1, il Pergine mette una grossa ipoteca sul risultato finale, con delle ottime giocate dei ragazzi di coach Korotvik. Sull’altro fronte il Varese tenta timidamente di portarsi dalle parti di un attento Tononi, che se la cava senza grossi problemi. Nel secondo tempo c’è gloria anche per l’inossidabile Lino De Toni, che al 20.22 realizza la sesta rete che spegne ogni speranza di recupero per gli ospiti, con i ragazzi del Pergine continuamente dalle parti dell’estremo Bertin chiamato a fare gli straordinari. La partita prosegue su ritmi blandi che portano il risultato finale di 11 a 2. Da segnalare la doppietta del sempre positivo Conci.

Il Fiemme, chiamato alla lunga trasferta di Chiavenna, dopo una prima frazione di studio (0 a 0 ), con i gialloneri di capitan Ciresa che risentono del lungo viaggio e stentano a carburare. Ma nel secondo e terzo tempo le migliori individualità messe sul ghiaccio dal Fiemme e la scarsa vena conclusiva dei padroni di casa (solo 16 tiri contro il bravo Gasperini che ha dimostrato subito le sue capacità) hanno avuto la meglio sul Chiavenna. Sempre a rete la coppia regina del campionato Ciresa - Locatin, con Widmann a completare il tabellino, peccato per il grave infortunio occorso allo sfortunato Marco Demattio, che ha subito una carica da tergo ad un minuto dalla sirena finale: per lui stagione, un vero peccato.

Fine settimana con un doppio turno di calendario: per il Fiemme il 15 gennaio in casa contro il Val Venosta e in trasferta a Feltre il 17 gennaio. Per il Pergine due trasferte, il 14 ad Appiano e il 17 a Como.

RISULTATI: Pergine-Varese 11-2; Chiavenna-Fiemme 0-4; Val Venosta-Caldaro 2-8; Milano-Merano 2- 5; Ora-Appiano 6-2; Renon B-Egna 3 -2; Como-Alleghe 1-4; Pusteria Junior-Feltre 5-2.

CLASSIFICA: Caldaro 55; Merano, Ora ed Egna 50; Fiemme 47; Appiano 46; Milano 40; Pergine 39; Renon B 36; Alleghe 20; Pusteria jr 17; Chiavenna 16; Val Venosta 12; Como e Varese 10; Feltre 3.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano