Paris a caccia di nuovi podi nel weekend di Beaver Creek

Beaver creek (usa). A causa delle intense nevicate di ieri e delle previsioni meteo, è stata annullata la seconda prova della discesa maschile a Beaver Creek. Alla prova, in programma alle 19...



Beaver creek (usa). A causa delle intense nevicate di ieri e delle previsioni meteo, è stata annullata la seconda prova della discesa maschile a Beaver Creek. Alla prova, in programma alle 19 italiane, erano attesi sette azzurri, quattro dei quali fra i migliori 17 nel test di mercoledì. La gara di Coppa del Mondo è in programma domani, mentre oggi si disputa il superG (ore 18.45, diretta Rai Sport ed Eurosport).

Grandi sorprese nella prima prova, come l’americano Ryan Cochran-Siegle che ha staccato il miglior tempo in 1’41”37 sorprendendo tutti. Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde piazza il secondo tempo a 24 centesimi da Cochran. Poi Matthias Mayer, che si conferma tra i più in forma di questo inizio stagione, dopo la vittoria nel superG di Lake Louise. 30 i centesimi di ritardo di Mayer, che precede il tedesco Thomas Dressen, vincitore della prima discesa stagionale. Sesto il migliore degli azzurri, Mattia Casse che, dopo il quinto posto nel superG canadese, sembra aver trovato la vena giusta anche in discesa. L’impressione è che i migliori si siano un po’ nascosti; lo ha fatto Beat Feuz, 19°, e lo ha fatto Dominik Paris, al 17° posto con 1”33 di ritardo da Cochran, ma c’è da giurare che il suo tempo in gara scenderà notevolmente. Si è rivisto fra nella top ten Peter Fill, decimo a 1”14 sulla pista che lo scorso anno lo vide cadere rovinosamente. Molto bene anche Emanuele Buzzi, 14° e in crescita costante di rendimento. Più attardati Matteo Marsaglia, ancora in recupero dopo l’infortunio alla caviglia rimediato nei primi giorni di allenamento di Copper Mountain, Riccardo Tonetti, in prova in vista delle combinate, e il giovane Federico Simoni.















Scuola & Ricerca

In primo piano