tamburello serie c / D 

Niente da fare per il Noarna a Dossena

DOSSENA (BERGAMO). Nulla da fare per il Noarna sul campo dei bergamaschi che, nella gara decisiva del secondo triangolare valido per l’accesso alle semifinali nazionali di serie C, perde la sfida...



DOSSENA (BERGAMO). Nulla da fare per il Noarna sul campo dei bergamaschi che, nella gara decisiva del secondo triangolare valido per l’accesso alle semifinali nazionali di serie C, perde la sfida sotto il profilo tattico e tecnico ed anche sul piano della combattività. Dopo una partenza stentata, gli orobici imprimono al match un ritmo che i nogaretani non riescono a contrastare. Qualche segno di risveglio gli ospiti lo manifestano nel secondo, ma i lombardi chiudono il conto. Nel quarto triangolare, il Valle San Felice sullo sferisterio di Ronzo Chienis supera il Salvi; ma la vittoria era ormai ininfluente perché il Borgosatollo che riposava s’era già imposto su entrambe e quindi con un turno d’anticipo aveva in tasca il pass per la semifinale. Quindi le due semifinali vedranno sfidarsi Sacca - Arbizzano e Borgosatollo - Dossena. Le due vincenti saranno promosse nel prossimo campionato di serie B.

Nella serie D, fase nazionale, le gare riguardano solo lo scudetto tricolore di categoria. Nell’ultimo turno i baby del Valle San Felice sul campo grestano hanno avuto la meglio sul San Pietro 2001 e quindi, seppur sia una magra consolazione per la società del presidente Gentili che puntava nella serie superiore al salto di categoria, se la vedrà nella semifinale, sempre in campo neutro, con l’Arcene, vittoriosa in casa sul Segno; mentre nell’altra, la vincente del terzo, il Valgatara, sfiderà il Guidizzolo che ha trionfato come da pronostico nel primo.

SERIE C: Dossena - Noarna 6-2, 6-4; Valle San Felice - Salvi 2-6, 4-6; Arbizzano - Gabbiano 6-4, 6-0; Rilate - Sacca 2-6, 3-6.

SERIE D: Arcene - Segno 6-3, 6-4; Valle San Felice - San Pietro 6-3, 6-5; Monalese - Guidizzolo 1-6, 4-6; Valgatara - Torino 2-0 per rinuncia del Torino. (a.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano