Atletica

Nel lungo weekend Meeting Città di Trento e Quercia d’Oro

Nel capoluogo torna in pista Giordano Benedetti, impegnato sui 1.000 metri



TRENTO. Sabato pomeriggio il Campo Scuola Covi Postal ospita la 28esima edizione del Meeting Città di Trento, manifestazione nazionale su pista organizzata dall’Atletica Trento che a partire dalle 14:30 chiamerà in pista alcuni big del movimento trentino e nazionale inclusi – tra gli altri – anche i due padroni di casa Norbert Bonvecchio (Atletica Trento, giavellotto) e Giordano Benedetti (Fiamme Gialle), atteso ad un primo test stagionale sulla distanza di 1000 metri.

Lunedì primo maggio sarà invece un momento per certi versi storico per la Quercia d’Oro: la 49esima edizione del Meeting organizzato dall’Us Quercia Trentingrana allo stadio Quercia di Rovereto segna infatti un netto cambio di passo rispetto alla tradizione decennale di un appuntamento per anni indicato come incipit nazionale dell’attività su pista. Da questa stagione infatti i protagonisti del Quercia saranno i giovani, per un meeting rivolto quasi esclusivamente alle categorie Cadetti (under 16) e Allievi (under 18) con l’inserimento di tre singoli momenti dedicati ai Senior impegnati nei 400 ostacoli e nei 200 metri. La rinnovata Quercia d’Oro proporrà un programma gare intenso e spalmato sull’intera giornata con l’intento di regalare un’autentica festa per i giovani atleti nostrani e non solo.

Volgendo lo sguardo fuori regione, il lungo fine settimana proporrà almeno altri due momenti di interesse, con i campionati italiani di chilometro verticale e di lunghe distanze di corsa in montagna in programma a Casto, nel Bresciano, ed il Trofeo Oderzo Città Archeologica in programma lunedì primo maggio nella città trevigiana con la partecipazione di Yeman Crippa (Fiamme Oro) e la convocazione di Nadia Battocletti (Atletica Valli di Non e Sole) nella nazionale azzurra Under 20 che si confronterà con altre sei selezioni europee.













Scuola & Ricerca

In primo piano