pattinaggio

Naki Gutmann, Zulian, Melillo, Calzoni e Magaletti tutti d’oro a Piné

I trentini fanno il pieno di medaglie alla prima gara regionale triveneta di Miola di Piné



BASELGA DI PINE'. Nello scorso fine settimana l’impianto di Miola di Piné ha ospitato la prima gara regionale triveneta per gli atleti di rango nazionale e interregionale. Il risultato più significativo, per il livello più alto (nazionale), è la medaglia d’oro conquistata da Lara Naki Gutmann del Circolo Pattinatori Artistici Trento nella categoria Junior, nella quale ha sbaragliato la concorrenza con il punteggio di 122,89, frutto di 42,67 punti conquistati con il programma short e 80,22 con quello libero. Nella categoria Novice troviamo invece un argento e un bronzo, fatti propri da Melania Dalpiaz (CPA Trento) con 70,39 punti e da Alice Vanzo (Artistico Ghiaccio Fiemme) con 65,72 punti, score che le permetterà di passare alla categoria Junior. Nella stessa graduatoria troviamo anche il quarto posto di Ginevra Dalsasso (Artistico Ghiaccio Fiemme) con 64,56 punti. Da segnalare il primo posto dello Marco Zulian (Artistico Ghiaccio Fiemme) fra gli Junior con 97,13 punti.

Scendendo alle sfide valide per il livello interregionale, si segnalano l'oro di Gaia Melillo (Artistico Ghiaccio Fiemme) fra le Senior con 55,88 punti, quello di Jasmine Calzoni (Fiemme On Ice) fra le Junior con 42,12 punti, con Francesca Demattio (Artistico Ghiaccio Fiemme) terza a 34,45 punti; in campo maschile, dove gli atleti sono tradizionalmente pochi, primo posto di Francesco Magaletti (CPA Trento) fra gli Junior con 60,99 punti e di Sasha Carpella (Fiemme On Ice) fra i Cadetti con 30,08 punti. Argento per Giovanni Viviani (Sporting Ghiaccio Pinzolo) con 25,16 punti.

Il prossimo appuntamento per i big trentini è rappresentato dai campionati italiani di artistico, danza e sincronizzato Elite, per Senior e Junior, in programma al PalaVela di Torino da mercoledì 16 dicembre a sabato 19.













Scuola & Ricerca

In primo piano