Mondiali Juniores Zanoner fuori nella combinata

Narvik (norvegia). Oro per Magdalena Egger, argento per Lisa Grill. È questo il ritornello che da tre giorni viene ripetuto al termine di ogni gara femminile ai Mondiali Juniores di Narvik, in...



Narvik (norvegia). Oro per Magdalena Egger, argento per Lisa Grill. È questo il ritornello che da tre giorni viene ripetuto al termine di ogni gara femminile ai Mondiali Juniores di Narvik, in Norvegia. Le due austriache infatti, hanno dominato tutte le prove fino ad ora disputate, compresa la combinata alpina di ieri, nella quale l’americana Keely Cashmanha conquistato la medaglia di bronzo. Decimo posto per una buona Giulia Albano, alla ribalta specialmente nella prima manche dove aveva fatto segnare il quarto tempo assoluto. Sfortunata Sara Allemand che, dopo l’11esimo posto nel superG non è riuscita a tagliare il traguardo nella seconda prova, così come Ilaria Ghisalberti e la fassana Monica Zanoner (bronzo in discesa), fermatesi però a metà della combinata alpina. Oggi il gigante: prima manche alle ore 10, la seconda alle 13.30.

Jamie Casselman è stato il più veloce nello slalom, primo atto della combinata alpina maschile valida per i Mondiali Juniores. Partito con il pettorale numero uno, il canadese ha approfittato delle buoni condizoni del tracciato, mettendosi alle spalle il norvegese Lie Atle McGrath, leader della Coppa Europa. Completa il podio virtuale il croato Samuel Kolega. Matteo Franzoso, settimo al traguardo. Subito dietro di lui c'è il sempre positivo Giovanni Franzoni, ottavo. Più indietro Martino Rizzi, precisamente 34esimo, mentre non sono riusciti a completare la prova Simon Talacci, argento in discesa, e Tobias Kastlunger. Il superG che completerà la combinata alpina si disputerà oggi.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs