Rally

Michele Rigoni primo a Mariana Mantovana

Il pilota della Pintarally Motorsport sul gradino più alto del podio nella prima gara stagionale



MARIANA MANTOVANA (MANTOVA).Inizia con un ottimo primo posto di classe A la stagione 2017 per il pilota della Pintarally Motorsport Michele Rigoni impegnato nella prima gara del campionato italiano Formula Driver Uisp sul circuito cittadino di Mariana Mantovana. Gara test per provare la vettura, una Peugeot 205 Rally, in vista della prossima partecipazione al campionato slalom in salita Uisp in aprile.

"Ho deciso di partecipare a questa gara soprattutto per testare la vettura in vista dell’inizio del campionato slalom in salita ad aprile - racconta Michele - Nella prima manche di gara ho rotto la seconda marcia della mia Peugeot sbattendo contro le barriere causa un lungo in una curva. Abbiamo riparato la macchina il meglio possibile tra una manche e l’altra per poi andare a vincere la classe A con otto decimi di vantaggio, nonostante non sia riuscito a spingere al massimo. Ho cercato di guidare più pulito possibile e nel tratto lento e tortuoso dovevo tenere dentro la marcia con forza. Mi ritengo comunque soddisfatto: ringrazio la scuderia, gli sponsor e tutti quelli che mi hanno aiutato".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs