Hockey su ghiaccio

Lo svedese Östman ai Fassa Falcons

Dopo il norvegese Gran, un altro scandinavo per la squadra ladina



ALBA DI CANAZEI. Un nuovo nome arricchisce l’Alps Hockey League. E’ quello del possente attaccante svedese Anton Östman che approda ai Fassa Falcons dopo aver militato per due stagioni con i francesi degli Scorpions di Mulhouse. Classe 1990, il giocatore originario di Borlänge è dotato di buone capacità di realizzazione sotto rete ma anche di una discreta visione di gioco per servire assist ai compagni. Östman è cresciuto nelle giovani della squadra della sua città natale, Borlänge, fino ad arrivare nella prima squadra con la quale ha militato nelle Division I, Östman si è trasferito prima nel Falu IF e poi nel Kristianstads IK, Olofströms IK ed Halmstad HF, sempre in Division I, prima di approdare in Francia.

Dopo aver contribuito alla promozione del Mulhouse dalla seconda alla prima serie, Anton lo scorso anno ha giocato nella Ligue Magnus francese arrivando fino ai quarti di finale. L’attaccante svedese è il secondo ingaggio straniero operato in questa estate dalla società trentina, dopo quello del norvegese Martin Gran. Nel frattempo la dirigenza del Fassa ha confermato diversi giocatori, dai portieri Gianni Scola e Marco Lorenz ai terzini Soel Costantin, Marco Marzolini, Hannes Oberrauch (da Egna) e Sebastiano Soracreppa. Il parco attaccanti sarà formato anche da Martin Castlunger, Diego Iori (rientra da Cortina), Davide Schiavone, Cesare Sottsass, Andrè Vigl e Massimo Zanet. (m.m)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs