Levico riabbraccia Bertoldi Per il Trento c’è Cristofoli 

Calcio Serie D. Mercato caldissimo in casa aquilotta: anche Bardelloni annuncia l’addio. Il bomber di Salorno: «A volte nella vita non tutto va come si vorrebbe»


di Lorenzo Di Domenico


TRENTO. Avevamo scritto ieri di una trattativa tra Trento e Levico per Bertoldi che sarebbe potuta andare per le lunghe, ma così non è stato. È arrivata già in mattinata, infatti, la notizia che il trasferimento di Beto era cosa ormai fatta. Quello che è probabilmente il miglior giocatore a livello regionale torna sulle sponde del lago di Levico, a pochi mesi di distanza da un trasferimento nel capoluogo che in estate era stato accolto dai tifosi del Trento con grandi speranze. Un addio che arriva già in questa finestra di mercato invernale, che ha fatto storcere il naso a moltissimi tifosi, ma che asseconda la volontà dell’attaccante altoatesino. Il bomber di ritorno al Levico ha affidato ai suoi profili social un messaggio d’addio ai tifosi aquilotti, ringraziandoli per tutto il calore e affetto che gli hanno regalato. Un messaggio che non è di polemica nei confronti della società, ma in cui si parla di momenti difficili e di come, senza scuse, alle volte nella vita non tutto va come si vorrebbe.

Nel frattempo sono iniziate anche ad apparire le prime immagini di Bertoldi nuovamente in “divisa” del Levico, pronto a mettersi a disposizione di mister Vitali, che senza dubbio lo avrà accolto a braccia aperte. Beto andrà a formare una coppia d’attacco molto interessante con l’altro ex Trento Aquaro, anche lui arrivato da poco in viale Lido.

Dall’altra parte, in via Sanseverino, mercato di grandi cambiamenti doveva essere e così è stato finora. Gli arrivi tra le fila aquilotte potrebbero infatti non essere finiti, ma nel frattempo, partito Bertoldi, è arrivata un’altra punta di grande calibro: l’attaccante friulano classe 1983 Fabio Cristofoli. Cresciuto nelle giovanili dell’Udinese, Cristofoli arriva a Trento dopo una prima parte di stagione all’Olginatese, per portare alla squadra di De Paola esperienza e gol, forte di ben 150 reti in 360 presenze in serie D, nonché di 55 apparizioni e 9 reti tra i professionisti.

Detto di Bertoldi e di Cristofoli, sempre per quanto riguarda la squadra del capoluogo, è arrivata anche l’ufficialità della partenza di Petar Kostadinovic, difensore croato titolare nella prima parte di stagione ma che dall’arrivo di De Paola ha giocato molto poco. Kostadinovic torna a Dro, mentre ancora non si è a conoscenza di quale sarà la meta di Emanuele Bardelloni: il numero 10 aquilotto, infatti, ha salutato e ringraziato compagni, tifosi, staff e dirigenza (anche se non tutta) in un messaggio lasciato sui social, spiegando che a breve deciderà la sua destinazione. Un messaggio da cui traspare anche qualche ruggine con una parte della società, nel momento in cui un altro dei giocatori che dovevano essere punto di forza di questo Trento, saluta il capoluogo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano