VOLLEY A1

La Energy T.I. riparte in terza: 3 a 0 a Sansepolcro

Dopo il turno di riposo i ragazzi di Stoytchev s'impongono senza appello sull'Altotevere e ritrovano il terzo posto in classifica



AREZZO. L’Energy T.I. Diatec Trentino riparte subito in terza dopo il turno di riposo di SuperLega, osservato nel precedente weekend. Grazie al successo sul campo dell’Altotevere Città di Castello, e approfittando della sconfitta nell'anticipo di sabato di Perugia con Macerata, i gialloblù, infatti, hanno ritrovato il terzo posto in classifica. La netta affermazione per 3-0 sulla compagine umbra consente allo stesso tempo alla squadra di Stoytchev di inaugurare nel miglior modo il tour de force che l’attende da qui a fine dicembre dovendo fare i conti con altri quattro impegni ufficiali (tre di campionato ed uno, il più vicino, di Coppa Cev).

La Diatec, fuori casa, è stata brava a gestire la situazione nei primi due parziali anche grazie ad un Zygadlo molto efficace a distribuire il gioco su tutto il fronte d’attacco e poi nell’ultima ha mostrato il carattere da grande squadra trasformando un 17-20 in un 25-21 per mezzo dei servizi di Kaziyski e degli attacchi di Lanza. Sugli scudi, su tutti, Martin Nemec (best scorer con 15 punti personali) ma anche lo stesso Lanza (13 palloni vincenti al rientro col 50% a rete, un muro e un ace) e capitan Birarelli (9 con 4 block ed il 71% in primo tempo) hanno detto la loro sino in fondo. Città di Castello si è affidata quasi solo a Baroti (17) venendo meno nei momenti decisivi del terzo set che potevano forse riaprire la gara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs