L’Olympia Rovereto non fa l’impresa ma esce a testa alta

Rovereto. L’impresa non è riuscita, ma non sono mancati gli applausi per la formazione Under 19 dell’Olympia Rovereto, che è uscita di scena nel secondo turno dei playoff del campionato nazionale di...



Rovereto. L’impresa non è riuscita, ma non sono mancati gli applausi per la formazione Under 19 dell’Olympia Rovereto, che è uscita di scena nel secondo turno dei playoff del campionato nazionale di categoria, quello che metteva in palio il pass per i 16esimi di finale.

La squadra allenata da mister Massimo Cristel ha lottato fino al suono della sirena sul parquet della nobile Real Arzignano, che alla fine è riuscita a far valere il fattore campo e a superare i lagarini con il punteggio di 3 a 2. Il match è stato combattuto ed equilibrato, come suggerito dal punteggio: ai roveretani non sono bastate le reti di Onzaca e Fasanelli per uscire vittoriosi da un PalaTezze gremito di pubblico.

L’Olympia esce dunque di scena e lo fa a testa alta, costretta a rinunciare a capitan Voltolini e a Bortot nell’ultimo impegno di una stagione che rimane più che positiva. A confermarlo sono la crescita e i risultati della formazione lagarina, che ha chiuso il proprio girone al terzo posto in classifica con 39 punti, frutto di 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, con il secondo miglior attacco (105 gol realizzati in 20 partite) e la seconda miglior difesa (50 reti subite). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano