Itas Trentino, al via gli allenamenti per le giovani leve 

Trento. A partire da lunedì 20 maggio i riflettori della Blm Group Arena torneranno ad accendersi per Trentino Volley. La società di via Trener riprenderà infatti gli allenamenti, dando vita alla...



Trento. A partire da lunedì 20 maggio i riflettori della Blm Group Arena torneranno ad accendersi per Trentino Volley. La società di via Trener riprenderà infatti gli allenamenti, dando vita alla quarta edizione del progetto post season, che porterà in palestra la maggior parte dei giocatori (per lo più in età Under 25) che il club ha lanciato negli ultimi anni grazie al proprio settore giovanile.

Sotto gli occhi di Lorenzetti

Come già accaduto nel 2018, nell’impianto di via Fersina ed in quello di Sanbapolis (quando il primo non sarà disponibile) si ritroveranno una quindicina di atleti per svolgere quattro settimane di attività; a seguire in prima persona gli allenamenti ci sarà l’allenatore Angelo Lorenzetti che, assieme al preparatore atletico Guazzaloca, ai suoi assistenti Petrella e Boninfante, al fisioterapista Russo e al responsabile del settore giovanile Conci, potrà curare tanti talenti (fra cui anche il centrale Cortesia e gli schiacciatori Mazzone e Cristofaletti) e permettere loro di continuare il lavoro in palestra in un periodo abitualmente privo di impegni.

Le parole del coach

«Gli allenamenti post season di Trentino Volley proseguono anche quest’anno per offrire continuità di lavoro a chi lo ha già svolto con noi nella stagione appena conclusa, ma non solo – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti - ; l’attività è stata realizzata per visionare i giocatori di proprietà del club che hanno disputato altrove l’ultimo campionato di SuperLega, Serie A2 o Serie B e anche per offrire l’opportunità a chi abbia interesse a proseguire il lavoro in un periodo solitamente dedicato al riposo. Fra le nostre intenzioni c’è infatti quella di allargare il gruppo a disposizione anche con tesserati di altre società, ovviamente in accordo con le stesse, che abbiano piacere a continuare ad allenarsi».

Si accettano candidature

Tutti gli interessati possono contattare direttamente il team manager di Trentino Volley Riccardo Michieletto (responsabile del progetto) scrivendo una mail a riccardo.michieletto@trentinovolley.it.















Scuola & Ricerca

In primo piano