Nuoto

In trecento al Meeting interregionale di S.Nicolò 

A Borgo successo per le gare della Rari Nantes Valsugana. In vasca anche la categoria Special


di Giuseppe Facchini


BORGO VALSUGANA. La grande piscina di Borgo Valsugana è stata la splendida cornice della nona edizione del Meeting interregionale di San Nicolò, con la partecipazione di circa trecento nuotatori, sostenuti da un folto pubblico. Le gare si svolte domenica scorsa, alla mattina quelle riservate a Juniores, Cadetti e Seniores, nel pomeriggio quelle delle categorie Esordienti, Ragazzi e Special. Ottima anche questa volta l’organizzazione della Rari Nantes Valsugana del presidente Daniele Armelao. Nove sono state le società che hanno partecipato: Chiese Nuoto, Ranazzurra, Latemar, Brenta Nuoto, Fisdir di Fiera di Primiero, Sportindoor, Sport e Tempo Libero, Rari Nantes Valsugana, Iter Coop Sociale.

Anche quest’anno grande attenzione per gli atleti con disabilità della categoria Special e che hanno gareggiato in un ambiente nel l’aspetto sociale e agonistico sono valorizzati al massimo e in sinergia uno con l’altro. Le categorie Special hanno usufruito dell’aiuto della Cooperativa Iter di Rovereto con il coach Roberto Morandi, del Chiese Nuoto di Condino e del CS4 con la Rari Nantes Valsugana, Assokronos e giudici della Federazione nuoto.

Tra i risultati in evidenza: Daniel Giordani del Brenta Nuoto nei 100 stile libero e rana tra i Cadetti, Federico Longobardi e Massimo Grisenti della Rari Nantes nella gara dei 50 metri stile libero Senior, Nicola Micheli (Rari Nantes Valsugana) tra gli Esordienti, Nicole Bak (Rnv) nei 50 stile libero Ragazze, Piero Longo (50 dorso e 50 stile libero) e Anna Dobnik (100 misti e 50 rana) della Fisdir di Fiera di Primiero. Molto apprezzata l’esibizione del Team del nuoto sincronizzato Rari Nantes Valsugana con la coach Sabrina Masala.

Nella classifica per società vittoria per la Rari Nantes Valsugana con 727 punti, davanti alla Ranazzurra con 496 e allo Sportindoor con 413.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano