calcio a 5

In C1 e in C2 prime due avanti a braccetto

Mercatone e Bassa Atesina s'involano grazie alla sosta del Bolzano. Real e Tavernaro allungano sullo Judicaria


Luca Franchini


TRENTO. In C1 Bassa Atesina e Mercatone superano le rispettive avversarie e approfittano del turno di riposo del Futsal Bolzano per allungare il passo. I rotaliani superano 8-1 il Marlengo grazie a un devastante inizio di ripresa, con 5 gol messi a segno in 7 minuti: da segnalare la doppietta di Christian Pittigher e le reti di Wegher, Scalet (su rigore), Stech, Manuel Prighel e Furlan. Pronta la risposta della capolista Bassa Atesina, che supera 3-1 l’Imperial Grumo: dopo aver chiuso sullo 0-0 il primo tempo, la squadra di mister Cristel va a segno nella ripresa con Degasperi, Salvador e Secchi. Di Trapin il gol del momentaneo 1-2. Approfitta del riposo del Futsal Bolzano anche il Sacco San Giorgio, che batte in trasferta il Comano 6-4 tra le proteste dei locali per la direzione arbitrale: ben 4 espulsi per i giudicariesi (Luca Pedrini, Manuel e Daniele Zambanini e Todeschini). Per il Sacco, decisiva la doppietta di Farinati e i gol di Manica, Peroni, Sordo e Stoffella, che rendono vane le marcature di Pedretti, Santoni, Todeschini e Daniele Zambanini. Risalgono in classifica anche la Cornacci (5-1 al rimaneggiato Pragma con pokerissimo di Italo Varesco) e l'Olympia, che vince il derby con il baby Futsal Rovereto con un gol per tempo (Bazzanella e Calabrò). Bene anche il Giacchabitat, che ne fa sette al fanalino di coda Kickers: da segnalare il poker di Mastroiacovo.

In C2 nuovo botta e risposta tra Tavernaro e Real Paganella, che rimangono distanziate di due punti e, complice la sconfitta dello Judicaria nel big match con il Torremolino, prendono il largo. Il Tavernaro, trascinato dai veterani Dicuonzo (poker) Frizzera, Ugolini e Valandro, supera l’esame Fiavé (7-4), a cui non bastano la tripletta di Devilli e il gol di Rizzi. Secca la replica del Real Paganella, che surclassa la Terza Sponda con un secco 10-1, maturato grazie alla “tripla” di Tansella e alle doppiette di Tessadri, Banal e Perlot (di Beatrici la decima rete). Brusca frenata, invece, per la terza della classe Judicaria, che nulla può sul campo del Torremolino: “mvp” del match Sandro Bastiani (doppietta), con Dorigatti, Innocenti e Nones anch’essi a segno nel 5-2 finale (Castellani e Delugan per i giudicariesi). In chiave playoff, vittorie pesanti per Gioventù Trentina (12-2 ai Solteri con sette reti di Albian Kanani) e Latemar, vittoriosa a Sanbapolis sul Cus Trento (5-3 con doppietta di Turrini e gol di Carbone, Ganarini e Rossi). Punti pesanti in ottica salvezza, infine, per Dx Generation (8-6 sul campo del Marco con sei gol di Eccher), Clan La Nave (8-5 alla Bolghera con poker di Chemolli e tris di Garofalo) e Real Fradeo, che batte 9-3 la ViPo grazie al tris di Voltolini, alla doppietta di Fabbro e alle marcature di Cristoforetti, Marcolin, Mareu e Pante.

RISULTATI C1: Imperial Grumo-Bassa Atesina 1-3; Marlengo-Mercatone Uno 1-8; Comano-Sacco SG 4-6; Cornacci- Pragma Merano 5-1; Olympia-Futsal Rovereto 2-0; Giacchabitat-Kickers Bolzano. Ha riposato: Futsal Bolzano.

CLASSIFICA C1: Bassa Atesina p. 39; Mercatone Uno* 36; Futsal Bolzano* e Sacco SG 30; Pragma Merano 26; Cornacci* e Imperial Grumo 25; Olympia 23; Giacchabitat 18; Futsal Rovereto 17; Comano 12; Marlengo 7; Kickers 2 (* una partita in meno).

 

RISULTATI C2: Real Paganella-Terza Sponda 10-1; Tavernaro-Fiavé 7-4; Torremolino-Judicaria 5-2; Gioventù Trentina- Solteri SG 12-2; Cus Trento-Latemar 3-5; Marco-Dx Generation 6-8; Real Fradeo-ViPo 9-3; Clan La Nave-Bolghera 8-5.

CLASSIFICA C2: Tavernaro p. 50; Real Paganella 48; Judicaria 40; Gioventù Trentina e Latemar 36; Torremolino e Fiavé 35; ViPo 31; Clan La Nave 29; Marco 28; Dx Generation e Bolghera 24; Real Fradeo 23; Cus Trento 17; Terza Sponda 14; Solteri SG 7.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs