In 500 a Gardolo  tra corpo libero,  volteggi e parallele 

Nella classifica per società l’Asd Ginnastica Artistica Trentina ha primeggiato davanti a Eden Gym Rovereto e Ginnastica Artistica Volano Soddisfatta la presidente del Centro Sportivo Italiano, Gaia Tozzo 



Trento. Grande partecipazione ai campionati regionali di ginnastica artistica organizzati dal Comitato di Trento del Centro Sportivo Italiano al centro sportivo di Trento Nord-Gardolo. Sono state infatti circa 500 le atlete partecipanti, oltre a un buon numero di atleti della categoria maschile, alla presenza di un folto pubblico che ha riempito le gradinate per tutte le due giornate che sono state davvero intense. Le atlete sono state impegnate nei vari programmi Small, Super e Top Level di prima e seconda fascia e suddivise nella varie categorie: Pulcine, Lupette, Tigrotte, Allieve, Ragazze, Junior, Senior e Master. Gli esercizi previsti erano volteggio, trampolino, trave, corpo libero e parallele.

Queste le società partecipanti: A.S.D. Ginnastica Artistica Trentina, A.S.D. Eden Gym Rovereto, A.S.D. Ginnastica Artistica Volano, A.S.D. Flic Flac Valle di Cembra, A.S.D. Ginnastica Bolzano Südtirol, A.S.D. New Gym di Levico Terme, A.S.D. Tre Cime del Bondone di Aldeno Cimone Garniga, A.S.D. Ginnastica Artistica Angel’s Flight, A.S.D. Poligymnica Levico, U.S.D. Vigolana, A.S.D. Centro Studi Movi-mente di Pergine, Ginnastica Trento S.S.D.e Cliogym di Pergine.

La classifica generale per società è stata vinta dall’A.S.D. Ginnastica Artistica Trentina sia nel settore femminile che nel maschile con un punteggio complessivo di 2045 punti davanti all’Eden Gym Rovereto e alla Ginnastica Artistica di Volano.

Molto gradita dal pubblico anche la gara di “ginnastica insieme” alla quale hanno partecipato 17 squadre. La giudice a livello nazionale Valentina Caneppele si è esibita con un esercizio di elevata qualità. Le migliori atleti e i migliori atlete delle singole specialità hanno ottenuto la qualificazione ai campionati italiani C.S.I. che si svolgeranno a Lignano nella settimana dal 3 al 9 giugno prossimi e che vedrà in gara una rappresentativa regionale di circa 200 atleti.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla presidente del C.S.I. trentino Gaia Tozzo che, insieme alla responsabile del settore Laura Curti e a tutto lo staff, ha organizzato al meglio i campionati, sia per la numerosa presenza che per la qualità espressa dai partecipanti, ringraziando atleti, allenatori, società sportive e famiglie. G.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano