rugby serie c2

Il Trento ospita il Piazzola, l’Oltrefersina ci prova a Rosolina

Lagaria di scena sul campo dell'Altovicentino, in testa alla classifica a punteggio pieno



TRENTO. Non sarà una passeggiata, la domenica del rugby trentino. Tutte e tre le nostre squadre sono attese da incontri piuttosto impegnativi. A partire dal Trento che, archiviato il netto successo nel derby con il Lagaria (36-20 per un totale di 6 mete segnate e 2 subite solo nella parte finale di gara), domenica ospitano il Piazzola. Il Trento dovrà proporre la stessa intensità di gioco per tutti gli 80’ minuti ed evitare di ripetere l’ultima mezz’ora vista contro il Lagaria se non vorrà brutte sorprese. Dal sintetico di Trento a quello di Schio. Sul terreno artificiale vicentino si sposta il Lagaria, ancora a zero punti in classifica ma con un gioco e un carattere che migliora di partita in partita. Difficile pronosticare una vittoria per il XV allenato da Zampini dal momento che i veneti sono a punteggio pieno dopo due giornate per le vittorie ottenute rispettivamente contro Trento e Scaligera Valeggio, entrambe con bonus realizzativo.

Trasferta difficile, ma non impossibile, quella che dovrà affrontare l'Oltrefersina a Rosolina. La difficoltà maggiore è costituita dalla la distanza che obbligherà i rossoverdi a sorbirsi oltre 3 ore di pullman per raggiungere le foci del Po, ma anche la partita non sarà un piacevole intervallo tra il viaggio d’andata e quello di ritorno. La formazione rovigotta è prima in classifica a punteggio pieno. Dopo l’ottimo esordio contro il Montereale (vittoria per 55-5) anche se a prima vista può non sembrare, i perginesi possono nutrire speranze di successo anche al cospetto della prima in classifica. Ci si aspetta una partita combattuta ed equilibrata dall'inizio alla fine.

RISULTATI SERIE C2, GIRONE 1: Lagaria–Trento 20-36; Altovicentino – Scaligera Valeggio 58-3; Piazzola – Rovigo 3-76.

CLASSIFICA: Rovigo e Altovicentino 10, Trento e Piazzola 5, Lagaria 0, Scaligera Valeggio* -2. *4 punti di penalizzazione

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 15, ORE 14.30): Trento – Piazzola; Altovicentino – Lagaria; Scaligera Valeggio – Rovigo

RISULTATI SERIE C2, GIRONE 4: Oltrefersina – Montereale 55-5; Valchiampo – West Verona 18-10; Rosolina – Sudtirolo 46-0. Riposa: Sile.

CLASSIFICA: Rosolina 10, Valchiampo, Sile* 5, Sudtirolo e West Verona 4, Oltrefersina* 1, Montereale 0. *Una partita in meno. Oltrefersina e Montereale scontano 4 punti di squalifica.

PROSSIMO TURNO (DOMENICA 15, ORE 14.30): Sudtirolo – Montereale; West Verona – Sile; Rosolina – Oltrefersina. Riposa: Valchiampo













Scuola & Ricerca

In primo piano