Tamburello A 

Il Sabbionara soffre, vince e aggancia il quinto posto

Cremolino (alessandria). Con un finale in crescendo, il Sabbionara si è imposto sul Cremolino. In vetta la decisione per l’assegnazione dello scudetto tricolore è rimandata all’ultimo turno di Serie...



Cremolino (alessandria). Con un finale in crescendo, il Sabbionara si è imposto sul Cremolino. In vetta la decisione per l’assegnazione dello scudetto tricolore è rimandata all’ultimo turno di Serie A, nel quale le due indiscusse leader del campionato, Cavaion e Castellaro, attualmente appaiate sul primo gradino del podio, sono attese dallo scontro diretto in programma domenica prossima sullo sferisterio veronese del Cavaion. In coda, al già retrocesso Cereta si aggiungerà una fra la Cavrianese ed il Guidizzolo, appaiate sul penultimo gradino.

La vittoria ottenuta, seppur al termine di un combattuto tie break in terra piemontese, consente al Sabbionara di staccare di una lunghezza proprio il Cremolino, che condivideva il quinto posto in classifica con i trentini. Un soddisfatto Fiorini ammette: «Dopo un avvio negativo del match nel corso di un altalenante primo set perso per 6 a 4, nell’intervallo ci siamo guardati in faccia ed io ho parlato chiaro, senza fraintendimenti ai miei uomini. Un percorso stagionale contraddistinto da buone prestazioni, lungo il quale avevamo ceduto il passo solo alle prime, non poteva essere vanificato, ora che si doveva centrare un quinto posto che, seppur fuori dal podio sfiorato gli anni scorsi, per quanto dimostrato è posizione onorevole. Il discorso è stato recepito da tutti perché, rientrati in campo, la determinazione non ha fatto difetto. Abbiamo lottato alla pari per dieci giochi (5-5). Poi abbiamo piazzato l’allungo vincente (6-4 5-6 t.b. 8/10). Nel tie break giocato e conteso punto a punto abbiamo tenuto duro e ci siamo imposti grazie al carattere e freddezza dimostrato da tutte le componenti del quintetto».

Il Sabbionara chiuderà la sua difficile stagione domenica prossima in casa, affrontando l’ormai salvo Ceresara. La speranza è che possa essere un finale in bellezza. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano