Calcio a 5 Serie B

Il Rotal Five non espugna il Castello

A Mezzocorona i trentini tengono testa alla capolista ma nel finale capitolano



MEZZOCORONA. Il Rotal Five chiude il primo tempo sotto 2-0, rientra in partita a metà ripresa con una rete di bomber Wegher (18° gol) e tiene testa alla capolista Castello fino a 5' dalla fine, per poi venire castigato nel proprio miglior momento e infilato altre due volte nel finale, quando la squadra di Ghezzer prova la carta del portiere di movimento. I bolognesi del Castello si confermano squadra dalle indubbie qualità, ma ai rotaliani rimane il rammarico per aver sprecato una ghiotta occasione, con il pareggio che potrebbe concretizzarsi quando, sull’1 a 2, Marisa viene vistosamente trattenuto mentre cerca il tap-in dal limite dell’area di rigore avversaria. Appena dopo, Salles sfrutta una leggerezza difensiva dei locali e sigla l’1 a 3, mettendo di fatto il sigillo alla vittoria degli ospiti.

Meglio il Castello nel primo tempo, anche se la prima occasione è per Prighel, che raccoglie l’assist di Wegher ma sbaglia il controllo a tu per tu con Grandi. Al 6' Secchieri colpisce il palo e Gianordoli tiene in partita il Rotal Five, che all’11' pizzica l’incrocio dei pali della porta bolognese con un preciso tiro di Prighel. A portare in vantaggio la capolista ci pensa Secchieri, che prima viene fermato da un super Gianordoli e poi sigla lo 0-1 mettendo in rete l’assist sul secondo palo di Straface. Passano 43 secondi e il Castello raddoppia, questa volta con El Manaoui in ripartenza. Nel finale di primo tempo sale in cattedra Grandi, che salva su Nuri e Fratacci, innescati rispettivamente da Baldessarini e Matteotti.

In apertura di ripresa Gianordoli è prodigioso in due circostanze, mentre Fratacci sbaglia l’aggancio sull'assist in ripartenza di Prighel. Marisa scambia con Wegher al 24' e spara alto da due passi, con Grandi che è poi superlativo su Fratacci, Baldessarini e Matteotti. Al 30'05” Nuri verticalizza al bacio per Wegher, che in girata fa 1-2. Poi il fallo non fischiato a Marisa, il gol di Salles e le ultime due reti di Miglioranza e Straface nei minuti conclusivi, per un 1-5 finale davvero troppo pesante per il Rotal Five. I rotaliani rimangono comunque a +11 sulla zona retrocessione, complice la sconfitta del fanalino di coda Monfalcone sul campo del Villorba.













Scuola & Ricerca

In primo piano