Il Pressano non raccoglie punti nemmeno a Cingoli

Trento. Mentre prosegue lo stillicidio delle partite rinviate, Pressano incappa nell’inattesa sconfitta subita sul campo del Cingoli. Inattesa perché le legittime ambizioni giallonere per posizioni d’...



Trento. Mentre prosegue lo stillicidio delle partite rinviate, Pressano incappa nell’inattesa sconfitta subita sul campo del Cingoli. Inattesa perché le legittime ambizioni giallonere per posizioni d’alta classifica non prevedevano questo passo falso. Purtroppo tre partite nell’arco di una settimana sono troppe per un squadra a corto di preparazione come lo è forzatamente il Pressano. Per fortuna a disposizione di mister Fusina c’è ora una settimana per preparare al meglio lo scontro diretto di sabato, quando al Palavis arriverà il Fondi.

Rispetto al recupero infrasettimanale di giovedì a Sassari, questa volta il Pressano è partito meglio portandosi sul vantaggio parziale di 6 a 4 grazie a capitan Giongo, che ha tenuto alto il ritmo offensivo giallonero. Troppi gli errori perché Pressano potesse riuscire a mantenere il vantaggio ed ecco che arriva il pareggio del Cingoli di fine primo tempo: 13 a 13. Per la squadra di Fusina l’ultima fiammata è all’inizio della ripresa, per il vantaggio firmato ancora da capitan Giongo con una doppietta, ma poi è solo Cingoli.

Il Pressano ha ceduto principalmente a livello fisico: troppe le interruzioni per mantenere una buona forma fisica, ma in queste condizioni troppe anche le tre partite giocate nell’arco di una settimana. Il calo fisico ha fatto perdere lucidità e da qui gli errori in serie che hanno finito per pesare molto di più rispetto a quelli commessi a Sassari, dove di fronte c’era una candidata per lo scudetto. Cingoli invece era un squadra da battere.

RISULTATI: Siena – Conversano 22-22; Cingoli – Pressano 26 - 24; Albatro – Molteno rinviata; Fondi-Fasano rinviata; Trieste - Bressanone rinviata.; Sassari – Merano oggi; Cassano – Bolzano rinviata al 27 gennaio.

CLASSIFICA: Conversano* 21 punti, Sassari** 19, Bolzano**** 17, Siena*** 14, Cassano M.**** 12, Merano** 11, Pressano****, Trieste***, Fasano** ed Appiano* 10, Bressanone*** 8, Cingoli** 7, Fondi** 4, Siracusa* 3, Molteno*** 2. Gli asterischi corrispondono alle partite da recuperare. D.P.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano