Il Pergine travolge il Bressanone ed è terzo

cavalese. Vento in poppa per il Pergine che, con la netta vittoria ottenuta sul Bressanone, si colloca sul terzo gradino della classifica. Sugli scudi uno scatenato Foltin, autore di una tripletta....


TULLIO Daprà


cavalese. Vento in poppa per il Pergine che, con la netta vittoria ottenuta sul Bressanone, si colloca sul terzo gradino della classifica. Sugli scudi uno scatenato Foltin, autore di una tripletta. Primo periodo con un paio di ghiotte occasioni per passare in vantaggio per i locali, ma l’estremo ospite fa buona guardia. È la seconda frazione la più spettacolare, con numerose marcature. Apre le ostilità un gol degli ospiti, autore Zandegiacomo. Il gol subito ha l’effetto di una scossa e i locali si riversano con determinazione dalle parti del portiere ospite, che deve capitolare tre volte nel giro di 10 minuti, autori Hood e lo scatenato Foltin (2). Il terzo tempo registra la rete di Foltin (in inferiorità) e, sul suono della sirena, arriva anche per Dall’Agnol la gioia del gol.

Trasferta amara quella del Valdifiemme, sconfitto nettamente dall’ottima formazione del Valpellice. Ospiti che devono rinunciare al portiere Rabanser e al giovane Misconel, fermati per una giornata dal giudice sportivo per i fatti di Merano. Subito gran lavoro per la difesa del Valdifiemme, che capitola due volte per lano di Petrov, ex Milano. La frazione centrale si apre con la rete segnata da Locatin che fa sperare nella rimonta trentina. Ma non è così, purtroppo. Infatti, tra il 26’30 e il 33’, il Valpellice va a segno tre volte, autori Martina, Pozzi e Silva. La partita è corretta e la superiorità dei Torresi è evidente. Nella terza frazione di gioco padroni di casa ancora in gol al 53’ con Martina, uno dei migliori. Arriva la seconda rete per il Valdifiemme, autore Kelder nel finale di partita, gol che rende appena meno amara la sconfitta dei gialloneri. Petrov e Pozzi i “giustizieri” per i locali.

RISULTATI: Valpellice - Valdifiemme 6-2; Varese-Appiano 8-0; Como - Cavaliers 5-1; Alleghe - Caldaro 2-3 ai rigori; Pergine - Bressanone 5-1.

CLASSIFICA: Varese punti 23; Merano 18; Pergine 16; Bressanone 13; Valpellice 9; Valdifiemme, Appiano e Caldaro 8; Alleghe7; Cavaliers e Como 5.

PROSSIMO TURNO (OGGI): Cavaliers - Valpellice, Varese - Valdifiemme, Como - Merano, Bressanone - Alleghe, Appiano - Pergine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano